2015
Atalanta – Lazio, probabili formazioni
Reja lancia Pinilla, Pioli senza Klose
L‘Atalanta per archiviare la salvezza, la Lazio per proseguire il sogno secondo posto. All‘Atleti Azzurri d‘Italia di Bergamo, Reja ritrova i biancocelesti, forte di una classifica comunque molto positiva. All‘andata, gara senza storia: una doppietta di Mauri e un gol di Lulic regolarono la Dea.
INFO UTILI – Reja, rispetto alla trasferta di Cesena, perde Benalouane, squalificato per un turno. Possibile qualche cambio a centrocampo, con Emanuelson e Zappacosta pronti a rilevare Moralez e Estigarribia. In casa biancoceleste, Pioli convive con i problemi – la lista degli indisponibili è lunghissima – e deve rinunciare a Klose, fermato per un turno dal giudice sportivo. In attacco, dunque, Keita «falso nueve».
ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Stendardo, Biava, Dramè; Cigarini, Carmona; Zappacosta, Emanuelson, Gomez; Pinilla. Allenatore: Reja.
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Ciani, Radu; Cataldi, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Keita. Allenatore: Pioli.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Gara molto viva, almeno sulla carta, tra due squadre ancora in lotta per obiettivi importanti. Lazio favorita, ma la banda nerazzurra è in netta crescita nelle ultime giornate e, tra le mura amiche, spesso e volentieri è riuscita a tirar fuori il meglio di sè.