Barcellona: Luis Enrique vuole Donnarumma, il Milan vuole blindarlo
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona: Luis Enrique vuole Donnarumma, il Milan vuole blindarlo

Pubblicato

su

Il Barcellona avrebbe visto in Donnarumma il portiere del futuro blaugrana. Il Milan da parte sua non vede l’ora di poterlo blindare con un rinnovo contrattuale. In mezzo l’attesa della maggiore età del ragazzo e il closing con la Cina

I progetti del Barcellona sono sempre improntati a trovare giocatori che possano coprire un lungo ciclo: giovani, talentuosi e duttili. Questo il profilo essenziale per poter diventare un giocatore blaugrana. Uno dei nomi che, di recente, viene spesso accostato a grandi club stranieri è quello di Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan non ancora diciotenne.
INTERESSE DEL BARCELLONA, PIACE A LUIS ENRIQUE – Il Barcellona, come riporta Le10Sport, sta cercando un portiere che possa coprire un ciclo molto ampio con la maglia blaugrana e le preferenze di Luis Enrique sembra vadano nella direzione di Donnarumma. Il ragazzo è giovane, ma ha già totalizzato un numero notevole di presenze negli ultimi due campionati con il Milan: prima con Mihajlovic e poi con Montella. È un classe 1999 ma si è già dimostrato all’altezza di giocare in palcoscenici importanti, mantenendo sempre alta la concentrazione: ultimo match dove è risultato fondamentale è la Supercoppa Italiana, vinta a Doha dal Milan.
IL MILAN VUOLE BLINDARLO – L’interesse del Barcellona confligge con quello del Milan che invece vorrebbe blindare Donnarumma con un rinnovo e un adeguamento non appena arrivi all’età di 18 anni. Questo però solo dopo che si sarà risolto lo stallo societario in cui si trova il Milan di Berlusconi in attesa vigile del closing con il gruppo cinese che continua inevitabilmente a slittare. Proprio quest’attesa potrebbe essere sfruttata dal Barcellona per provare a sottrarre il talento rossonero al Milan prima del rinnovo.