Barcellona-Neymar, ag. DIS: «Pronti a fare causa» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Barcellona-Neymar, ag. DIS: «Pronti a fare causa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

neymar (pregara) brasile 2013 ifa

Il dirigente dell’agenzia pronto ad agire per vie legali

È stato presentato una settimana fa, ma a Barcellona non si fa che parlare dell’arrivo di Neymar tutt’ora. L’attaccante brasiliano, sbarcato in Cataluña dal Santos, ha attratto grande attenzione mediatica e non.

Attualmente impegnato nelle gare preparatorie per la Confederations Cup con il Brasile, Neymar segue da lontano le vicende che riguardano il Barcellona.

Sono circolate indiscrezioni secondo le quali non tutto lo spogliatoio avrebbe preso in maniera positiva la notizia relativa all’ingaggio che il club avrebbe garantito alla stella verdeoro (superiore anche a quello di Messi nei cinque anni di contratto, ndr.).

Tuttavia, sono altre le beghe che potrebbe trovarsi a dover affrontare Neymar nei prossimi mesi. Uno dei membri dell’entourage del calciatore, infatti, sarebbe pronto a rivolgersi ai mezzi legali per via della mancata corrispondenza della somma di denaro a lui dovuta in merito alla trattativa. Il vice-presidente del Barça, José Maria Bartomeu, ha reso note le cifre del trasferimento di Neymar (57 milioni di Euro, ndr.), senza però precisare come questi siano stati suddivisi tra le varie parte da pagare.

Un dirigente della DIS Esporte, Roberto Moreno, intervistato da Bloomberg, ha affermato di non aver ricevuto la somma pattuita con il Santos e di non esser stato reso partecipe della trattativa, pre-annunciando che ricorrerà alle vie legali per risolvere il contenzioso: «C’era una clausola all’interno del contratto dove si affermava che sarei stato informato di ogni aspetto relativo alla trattativa. Attenderò ancora una settimana, poi andremo a discutere del caso in corte, così che io possa avere accesso totale alle informazioni relative al trasferimento. Noi siamo al corrente unicamente di quanto si apprende dai giornali sportivi, ossia che il trasferimento è costato 57 milioni di Euro. Al momento, non saprei dire ufficialmente se è la cifra reale o meno».