Bari – Perugia e le altre gare della 2a giornata - Calcio News 24
Connect with us

2014

Bari – Perugia e le altre gare della 2a giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bari sannicola cn24

Chiuderà la giornata un match d’altra categoria; Catania e Bologna in cerca della propria identità

Con il campionato di Serie A fermo per gli impegni di qualificazione ad Euro 2016, oggi e domani andrà in scena la Serie B. Sono tanti i match interessanti che, in questo articolo, andremo ad approfondire. Le attenzioni sono per lo più puntate sul Bologna, retrocesso dalla Serie A nella scorsa stagione, che è stato battuto alla prima stagionale dal Perugia ed è chiamato subito a rifarsi contro l’Entella. Ma attenzione anche al Latina, che è stato ad un passo, nella scorsa stagione, dalla storica promozione, e che esordirà oggi alle 18 contro il Crotone.

Ecco nel dettaglio gli undici match che andranno in scena in questa 2° giornata:

Latina – Crotone: Sarà l’esordio stagionale per il Latina di Mario Beretta, che ha riposato alla prima stagionale e che recupererà il match contro la neopromossa Vicenza mercoledì prossimo. La squadra a disposizione di Beretta si è arricchita con diversi giocatori del fallito Siena e proverà anche in questa stagione a dimostrare il suo valore. Gli avversari di oggi hanno messo in mostra un bel calcio nella passata stagione, pilotati dal gioco offensivo di Drago. Il Crotone, alla prima uscita stagionale, ha perso in casa per 2 a 0 contro la Ternana. La favorita d’obbligo appare il Latina, che ha molto da dimostrare di fronte ai propri tifosi.

Brescia – Livorno: Nel secondo anticipo di questa giornata si affronteranno due fra le squadre favorite alla promozione in Serie A. Il Brescia ha perso la prima stagionale contro il Frosinone, mentre il Livorno, retrocesso dalla massima categoria italiana, ha pareggiato contro il Carpi per 1-1. Secondo le quote di giornata saranno comunque le rondinelle a partire favorite, nonostante si trovino di fronte ad un avversario di prim’ordine.

Bologna – Entella: Dopo lo scivolone della scorsa settimana, i rossoblu dovranno sicuramente darsi da fare per ottenere la prima vittoria stagionale davanti ai propri tifosi e contro un avversario tecnicamente inferiore. I pronostici sono tutti, inevitabilmente, per il Bologna.

Carpi – Varese: Nella prima giornata, il Carpi ha ottenuto un pareggio di prestigio contro il Livorno, mentre il Varese ha prevalso per 2-1 contro lo Spezia. Si preannuncia un match equilibrato fra due squadre, che hanno come obiettivo principe la salvezza.

Cittadella – Avellino: Il Cittadella è stato il protagonista, nella scorsa stagione, di un ottimo girone di ritorno, che ha condotto la squadra ad una miracolosa salvezza. L’Avellino, invece, alla prima stagione in B, ha sorpreso ogni pronostico e sicuramente, anche quest’anno, la voglia di ripetersi e magari di fare meglio è tanta. Ci sentiamo di considerare gli irpini leggermente favoriti.

Lanciano – Modena: Il Lanciano ha ottenuto, nella prima giornata di campionato, un prestigioso pareggio per 3 a 3 in casa del Catania. L’avversario, in questa seconda giornata, però, si candida ad essere, come dimostra il netto trionfo in Coppa Italia contro il neo-promosso Palermo, la squadra rivelazione di questa stagione. Saranno proprio i canarini a partire con il favore dei pronostici.

Spezia – Frosinone: Sarà sicuramente un match interessante quello fra le due compagini. Lo Spezia ha perso la prima stagionale contro il Varese, mentre il Frosinone ha trionfato sul Brescia. Le quote sono assolutamente a favore dello Spezia, ma occhio al Frosinone, protagonista indiscusso dello scorso campionato di Lega Pro 1.

Ternana – Pescara: Il Pescara ha giocato una grande gara, alla prima stagionale, contro il Trapani, giocando praticamente ad una sola porta, ma non riuscendo mai a concludere adeguatamente. Il risultato di 0-0 è perciò alquanto bugiardo. Al contrario la Ternana ha sorpreso tutti grazie al successo esterno con il Crotone. Tuttavia se il Pescara riproporrà il medesimo gioco, messo in mostra con il Trapani, sarà il favorito d’obbligo.

Trapani – Vicenza: I siciliani, inutile dirlo, sono i favoriti a prevalere in questo match contro il ripescato Vicenza, che, al momento, ha una rosa da Serie C, probabilmente inadeguata a disputare un campionato di B.

Pro Vercelli – Catania: Il Catania, in quanto retrocesso dalla Serie A nella scorsa stagione, è il favorito numero uno a vincere il campionato di Serie B. In questo match, i siciliani non dovrebbero contrarre eccessive difficoltà.

Bari – Perugia: Il match che chiuderà la 2° giornata di Serie B metterà di fronte due squadre che si sono notevolmente potenziate, nel corso del mercato estivo, e che posseggono una rosa d’altra categoria.