2013
Bayern Monaco, Beckenbauer: « Preferivo il Borussia Dortmund »
BAYERN MONACO BECKENBAUER REAL MADRID – Il sorteggio delle semifinali di Champions League ha accoppiato ieri il Bayern Monaco al Barcellona: non una sfida semplicissima per i tedeschi. Lo sa pure il presidente onorario dei bavaresi, Franz Beckenbauer, intervistato oggi.
MEGLIO IL BORUSSIA – « La mia prima reazione, da una prospettiva del Bayern Monaco, è che questo non è stato certo un sorteggio da sogno. Avrei preferito il Borussia Dortmund, sicuramente un’avversaria più semplice del Barcellona, che è al momento la migliore squadra al mondo. Poi però la mia seconda reazione è stata quella di pensare che questo è stato un gran sorteggio per il calcio tedesco », le parole del “Kaiser” alla “Bild”.
CONSIGLIO A GUARDIOLA – « La nostra squadra ha una stabilità incredibile, abbiamo una chance incredibile visto il momento di forma che stiamo passando. Certo, di fronte avremo Messi, Xavi ed Iniesta, gente nata per giocare a calcio. Se chiederemo consigli a Guardiola? Lui conosce le caratteristiche dei giocatori del Barcellona, parlo di caratteristiche non puoi vedere in tv ».
GLI ALTRI – « La battaglia tra Borussia e Real Madrid è quella tra i due campioni nazionali uscenti. La rimonta del Dortmund contro il Malaga avrà dato ai giocatori una spinta pazzesca… Certo, nei gironi hanno giocato per due volte meglio del Real, ma non dovrebbero fare troppo affidamento su questa cosa. Negli spagnoli Cristiano Ronaldo sta avendo un ruolino notevole in Champions League quest’anno e ha di fianco un partner ideale come Ozil ».