2013
Bayern Monaco, Hoeness rivela: «Guardiola voleva Neymar»
Il presidente dei bavaresi ha poi preferito acquistare Götze
CALCIOMERCATO BAYERN NEYMAR – Il calciomercato spagnolo ha aperto i battenti con il colpo Neymar da parte del Barcellona. Il brasiliano, ambito anche dal Real Madrid, ha preferito i blaugrana alle merengues.
Tuttavia, sulle tracce dell’ex Santos non c’erano solamente i colossi della Liga, ma anche il Bayern Monaco del neo-allenatore Guardiola.
A rivelarlo è stato il presidente del Bayern, Uli Hoeness, il quale ha affermato: «Guardiola voleva portare un giovane fuoriclasse brasiliano al Bayern (Neymar, ndr.) – ha affermato Hoeness a IDG Communications Media AG -. In passato, però, abbiamo avuto brutte esperienze con i brasiliani. Se prendi in considerazione l’acquisto di un calciatore da 20-30 milioni di euro, diventano decisioni importanti. Tutti ricordiamo quanto è accaduto con Breno. Alla fine abbiamo preferito ripiegare su Mario Götze e siamo ugualmente soddisfatti».
Sicuramente il tedesco non farà rimpiangere la stellina verdeoro, ma chissà come l’avrà presa Guardiola una volta appresa l’ufficialità del trasferimento al Barça.