Benevento-Verona 3-0: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Benevento-Verona 3-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

benevento

Benevento-Verona, recupero 27ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il match salvezza tra Benevento e Hellas Verona, rispettivamente ultima e penultima del campionato di Serie A Tim 2017/2018, termina con una vittoria netta dei sanniti, che si impone 3-0 sui gialloblù. Difficilmente i tre punti di quest’oggi potranno aiutare gli uomini di De Zerbi ad ottenere la salvezza, ma di certo il risultato può essere utile ad affrontare il resto del campionato avendo un po’ di fiducia in più nel miracolo.

Benevento-Verona 3-0: tabellino

Marcatori: 25′ pt Letizia; 20′, 39′ st Diabaté

BENEVENTO (4-4-2): Brignoli 6; Venuti 6, Djimsiti 6, Tosca 6, Letizia 7; Brignola 6 (42′ st Volpicelli s.v.), Del Pinto 6,5, Viola 6,5, Djuricic 6,5 (35′ st D’Alessandro s.v.); Iemmello 7 (27′ st Guilherme 6), Diabaté 8. Allenatore: De Zerbi.

HELLAS VERONA (4-4-2) – Silvestri 7; Ferrari 5,5, Caracciolo 5,5, Vukovic 5,5, Souprayen 5; Rómulo 5, Calvano 5,5 (26′ pt Felicioli 5,5), Buchel 5,5, Verde 5; Valoti 5(1′ st Petkovic 5), Cerci 4,5 (21′ st Fossati). Allenatore: Pecchia.

Arbitro: Daniele Doveri della Sezione di Roma 1.

Note: Ammoniti Del Pinto(B), Buchel(H), Letizia(B), Felicioli(H)

BENEVENTO – IL MIGLIORE

Diabaté 8: terzo gol in quattro partite per l’attaccante dei Sanniti, autore della doppietta che ha stesso l’Hellas Verona. Il giocatore maliano si è dimostrato una presenza costante nel reparto avanzato della squadra di Roberto De Zerbi.

BENEVENTO – IL PEGGIORE 

Brignola 6: sebbene sia ingiusto parlare di peggiore in campo dopo una prestazione collettiva del genere, bisogna sottolineare che tra i giocatori del reparto offensivo, l’attaccante nato a Caserta è stato il più impreciso.

HELLAS VERONA – IL MIGLIORE

Silvestri 7: se il Verona ha resistito sull’1-0 per lunga parte della gara lo dove al proprio portiere. Silvestri, alla prima in Serie A, ha giocato una partita fantastica, negando in più di un’occasione la rete ai campani.

HELLAS VERONA – IL PEGGIORE

Cerci 4,5: da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più, dato il nome e la qualità. Invece, così come il resto della squadra, Cerci si è dimostrato inconcludente, completamente fuori dal match.

Benevento-Verona: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: Così come accaduto nei primi 45 minuti, è il Benevento a fare la partita. I campani hanno diverse occasioni e riescono a segnare il gol del raddoppio al 20esimo. A firmare la rete non è Iemmello, come era sembrato inizialmente, ma Diabaté, che si ripete anche al 39′ chiudendo definitivamente una partita, forse mai cominciata per il Verona.

47′ Arriva il triplice fischio di Doveri dopo 2 minuti di recupero

39′ ANCORA DIABATE’! Match chiuso, terzo gol in quattro partite per l’attaccante dei campani!

35′ Cambio Benevento: fuori Djuricic, dentro D’alessandro

33′ Verona che prova ad andare avanti, ma il Benevento controlla la gara

27′ Cambio Benevento: fuori un applauditissimo Iemmello, dentro Guilherme

21′ Cambio Verona: fuori Cerci, dentro Fossati

20′ Il Gol è in realtà di Diabaté, il pallone infatti è caduto al di là della linea dopo aver colpito la traversa

20′ L’attaccante ha insaccato in rete su azione da calcio d’angolo, a seguito della traversa colpita da Diabaté.

20′ Iemmello!!! Benevento 2, Verona 0!

18′ Ci prova Iemmello, ancora Silvestri a dire di no!

14′ I Sanniti continuano a spingere, ma non riescono a trovare il gol del raddoppio

10′ SILVESTRI salva ancora il Verona!! Il portiere degli scaligeri, alla prima in Serie A, ferma ancora una volta Diabaté, che aveva provato a saltarlo con un tocco sotto

7′ ANCORA BENEVENTO! Grande giocata di Djuricic, che mette il cross al centro per Diabaté, l’attaccante però viene anticipato da Caracciolo prima di insaccare in rete!

5′ CHE OCCASIONE PER IL BENEVENTO!! Diabaté da solo davanti a Silvestri, lo colpisce in pieno!

2′ Verona in gol, ma Doveri annulla per fuorigioco netto

1′ Petkovic in campo al posto di Valoti in questa ripresa

1′ Inizia il secondo tempo

Le squadre stanno rientrando in campo per la ripresa

SINTESI PRIMO TEMPO – Netta supremazia del Benevento in questi primi 45 minuti. I sanniti sono in vantaggio 1-0 grazie alla bellissima rete messe a segno dal terzino Letizia al 25′, ma avrebbero meritato senz’altro anche il gol del raddoppio. Quasi inesistente il Verona, quasi incapace di creare pericolo alla difesa di De Zerbi.

45′ Fischio di Doveri. Il primo tempo termina 1-0 in favore dei Sanniti

40′ Supremazia assoluta del Benevento che meriterebbe anche il raddoppio

36′ Verona incapace di creare pericoli alla retroguardia dei campani

33′ Sanniti vicini al raddoppio: Iemmello da solo davanti a Silvestri, colpisce in pieno il portiere del Verona

31′ Ancora Benevento in avanti: ci prova Brignola, il tiro però è debole

27′ Sostituzione Verona: fuori Calvano per infortunio, dentro Felicioli

25′ Bellissimo gol del terzino giallorosso che ha battuto Silvestri con un tiro a giro dalla distanza

25′ BENEVENTO IN VANTAGGIO! LETIZIA fa 1-0 per i campani! 

20′ Colpo di testa di Diabaté, pallone alto sulla traversa

15′ Il Verona prova a spingersi in avanti, ma Cerci viene fermato in offside

11′ Benevento vicino al gol con Iemmello che stacca di testa su angolo di Viola. Ancora bravo Silvestri a mettere in angolo

8′ La squadra di De Zerbi è sempre in avanti, Verona in difficoltà

4′ Ci prova Del Pinto dalla distanza! Bravo Silvestri ad alzare in angolo

3′ Buon inizio del Benevento che si spinge in avanti

1′ Si comincia!

Benevento e Verona, rispettivamente ultima e penultima del campionato di Serie A, si giocano al Vigorito quella che potrebbe essere l’unica possibilità per una delle due di continuare a sperare nel miracolo salvezza. A tra poco con gli aggiornamenti in diretta live del recupero della 27esima giornata di Serie A Tim 2017/2018.

Benevento-Verona: formazioni ufficiali

BENEVENTO (4-4-2): Brignoli; Venuti, Djimsiti, Tosca, Letizia; Brignola, Del Pinto, Viola, Djuricic; Iemmello, Diabaté. Allenatore: De Zerbi.

HELLAS VERONA (4-4-2) – Silvestri; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Rómulo, Calvano, Buchel, Verde; Valoti, Cerci. Allenatore: Pecchia.

Benevento-Verona: probabili formazioni e pre-partita

Roberto De Zerbi recupera Sagna, che comunque dovrebbe cominciare dalla panchina, e dovrà fare a meno degli squalificati Puggioni e Costa. Coda dal primo minuto. Molte assenze anche per il Verona: Pecchia infatti non solo dovrà rinunciare a Fares e Nicolas, squalificati, ma farà a meno anche di Heurteaux, Kean e Boldor, tutti infortunati. A guidare l’attacco ci sarà il duo Aarons-Petkovic.

BENEVENTO (4-2-3-1) : Brignoli; Venuti, Djimsiti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro; Brignola, Guilherme, Djuricic; Coda. A disposizione: Piscitelli, Gyamfi, Sagna, Rutjens, Billong, Del Pinto, Volpicelli, Viola, Lombardi, D’Alessandro, Diabatè, Iemmello. Allenatore: Roberto De Zerbi

HELLAS VERONA (4-4-2) : Silvestri; A. Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Souprayen; Romulo, Calvano, Valoti, Verde; Aarons, Petkovic. A disposizione: Coppola, Felicioli, Bianchetti, Fossati, Zuculini, Bearzotti, Cerci, Lee. Allenatore:Fabio Pecchia.

Benevento-Verona: i precedenti del match

L’unico precedenti in Serie A tra le due compagini è quello dell’andata, quando l’Hellas Verona è riuscito ad imporsi 1-0 sui campani allo stadio Bentegodi grazie ad una rete di Romulo al 74′. L’unico confronto in campania, invece, risale allo scorsa stagione in Serie B, con i giallorossi vittoriosi 2-0 grazie alle reti di Falco e Ciciretti.

Benevento-Verona: l’arbitro del match

Sarà l’arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma 1 a dirigere il match del Vigorito tra Benevento e Hellas Verona. A coadiuvare il fischietto di gara, ci saranno gli assistenti Dobosz e Mondin e il quarto uomo Martinelli. Al Var, invece, Mariani e Posado.

Benevento-Verona Streaming: dove vederla in tv

Benevento-Verona sarà trasmessa a partire dalle ore 17 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canale Sky Calcio 4, anche in HD). Non è tutto, perché la partita sarà visibile anche in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go.