Bologna-Ramirez: incontro con l'agente, piace all'estero - Calcio News 24
Connect with us

2011

Bologna-Ramirez: incontro con l’agente, piace all’estero

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Alla fine ha prevalso la volontà  del Bologna, che ha vinto il braccio di ferro con Gaston Ramirez ed il suo agente per quanto riguarda il futuro dell’attaccante uruguagio. Il giocatore voleva lasciare la compagine rossoblù, per cercare fortuna in una squadra con maggiori ambizioni, ma Guaraldi da quell’orecchio non ci sente, ed ha respinto a più riprese le offerte di Fiorentina, Napoli, Roma, Palermo ed Udinese.

C’era mezza Serie A su Ramirez durante il mercato estivo, ma almeno fino a Gennaio dovrà  restare al Dall’Ara e dare il massimo per dimostrare di non essere un “bizzoso”. Come rivela oggi il “Corriere dello Sport – Stadio”, nell’arco dei prossimi dieci giorni è previsto un incontro con Vincenzo D’Ippolito, procuratore sportivo e suo rappresentante in Italia. L’obiettivo è quello del rinnovo contrattuale con ritocco al rialzo dell’ingaggio, che dovrebbe passare dai circa 220.000 attuali fino a 500.000 inclusi i vari bonus legati alle prestazioni.

Inoltre, viene fatto notare come le convocazioni con l’Uruguay aprano a Ramirez le porte della Premier League, dove è necessaria una certa percentuale di partite giocate con la propria nazionale nell’arco dell’ultimo anno solare per ottenere un permesso di lavoro. In Inghilterra il sudamericano è già  seguito da Manchester United e Manchester City, ma anche l’Arsenal di Wenger lo tiene sotto osservazione. Occhio poi a club come il PSG, che è sempre pronto ad investire cifre importanti sui giovani di qualità . Difficile immaginare una sua partenza a Gennaio, ma per un’offerta di 15-20 milioni, il Bologna potrebbe tentennare.