I bomber della Serie A e la Scarpa d'oro: tre "italiani" nella top 10
Connettiti con noi

Prima Pagina

I bomber della Serie A e la Scarpa d’oro: tre “italiani” nella top 10

Pubblicato

su

quagliarella

I bomber di Serie A si confermano a livello top anche in Europa: Ronaldo, Zapata e Quagliarella nei migliori dieci. Fuori Piatek

La stagione di calcio europea si avvia ad entrare nel vivo, con gli ottavi di Champions e i sedicesimi di Europa League. Molti campionati si vincono con le difese, questo è vero, ma quello che fa sognare gli appassionati di calcio è sempre il gol. Infatti, ogni anno, i migliori bomber si sfidano per conquistare l’ambita Scarpa d’Oro, trofeo che va al miglior cannoniere del vecchio continente. Anche in quest’ottica la classifica marcatori del nostro campionato sembra molto più avvincente rispetto agli scorsi anni: l’arrivo di CR7 ha inorgoglito gli attaccanti della Serie A che vogliono dimostrare di non essere secondi a nessuno. Il portoghese è al momento in testa alla classifica, con 18 gol, seguito da Zapata e Quagliarella, entrambi a 16 gol. Ai piedi del podio, il Pistolero Piatek, con 15 gol.

In ottica Scarpa d’Oro, i cannonieri della Serie A sono messi piuttosto bene: infatti Ronaldo, Zapata e Quagliarella, sono presenti nella top 10 a livello europeo, con il portoghese appaiato con Mbappè dietro a Messi, mentre Zapata e Quagliarella sono nel gruppone del settimo posto. Fuori dai primi dieci la rivelazione di questa stagione, Piatek, che si piazza momentaneamente al tredicesimo posto. L’ultimo italiano a vincere questa prestigiosa classifica è stato Francesco Totti, nella stagione 2006/2007 con 26 gol realizzati.