2015
Bonucci: «Così possiamo fermare Cristiano Ronaldo»
Il difensore della Juventus alla vigilia della sfida di Champions League contro il Real Madrid
Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, ha commentato ai microfoni del canale ufficiale juventino su Youtube la sfida di domani contro il Real Madrid, valida come semifinale d’andata della Champions League. Queste le sue parole: «Com’è vincere lo Scudetto e non poterlo festeggiare? E’ bello lo stesso, vincere mette sempre allegria ed è giusto che questo Scudetto venga celebrato in maniera pacata e sobria perché martedì ci aspetta un altro appuntamento importante e bellissimo. La semifinale di Champions League non la raggiungi tutti gli anni e dobbiamo essere concentrati e determinati».
CORAGGIO – Prosegue Bonucci: «Come si batte il Real? Dobbiamo fare una grandissima partita a livello di carattere e coraggio, serve attenzione in fase difensiva e cinismo sotto porta. Abbiamo la consapevolezza di giocarci le nostre chance, massimo rispetto per il Real Madrid, ma conta come scenderemo in campo: se mostreremo coraggio e voglia di vincere sicuramente passeremo una bella serata martedì e poi andremo a Madrid con la consapevolezza di giocarci qualcosa di veramente importante».
BUON VIAGGIO – Per il difensore della Juventus, dunque, sacrificio e consapevolezza sono le armi da utilizzare per avere la meglio di una compagine come il Real Madrid: «Come si ferma Ronaldo? Si ferma giocando da squadra, con intensità e applicazione, con sacrificio e con eventuali corse in più per il compagno, solo così possiamo colmare il gap con il Real Madrid a livello individuale. A livello europeo la differenza la fanno i grandissimi campioni e loro in rosa ne hanno parecchi».