Italia-Svezia: i tifosi sono carichi, Buffon e Ventura un po' meno-FOTO
Connettiti con noi

Italia

Italia-Svezia: i tifosi sono carichi, Buffon e Ventura un po’ meno-FOTO

Pubblicato

su

bonucci florenzi italia

Domani 80mila persone accompagneranno gli azzurri per cercare l’impresa contro la Svezia. L’adrenalina è a mille, ma non in conferenza stampa

Gli azzurri l’hanno ripetuto più volte: lunedì sera San Siro dovrà prendere per mano la squadra e portarla alla vittoria. Gli 80mila tifosi presenti sugli spalti sono avvisati, dovranno tornare a casa senza voce.
Il mini ritiro ad Appiano Gentile prosegue, blindatissimo. Ventura non fa trapelare nulla all’esterno ma anzi vuole far gruppo e proteggere la squadra dalle pioggia di critiche che ha colpito gli azzurri in questi giorni.

Tanti italiani si sono improvvisati allenatori di calcio e hanno provato a consigliare Ventura su quale sia la formazione migliore da schierare domani sera, «Si leggono tante cose, ma alla fine decido solo io.», ha risposto serenamente il ct.
Anche gli svedesi hanno provato a scaldare il pre-partita con le dichiarazioni di Johansson, autore del gol che sta regalando a tutta la Svezia un miracolo a cui credere.
In conferenza stampa si sono presentati oltre a Ventura anche il capitano Gigi Buffon e entrambi hanno affermato, sicuri, che domani si scriverà la storia e che l’Italia sarà ai mondiali. Parole che caricano ulteriormente l’ambiente e iniettano fiducia e speranza nel cuore di tutti i tifosi azzurri, pregando, vivamente, che le facce e gli occhi che vedremo domani sera a San Siro non siano quelli visti in conferenza stampa.