Cagliari: alla scoperta di Despodov, convocato in nazionale
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari, alla scoperta di Kiril Despodov: il giocatore è stato convocato in nazionale

Pubblicato

su

Il Cagliari potrebbe aver trovato un nuovo interessante prospetto, Kiril Despodov, arrivato in punta di piedi nel mercato invernale

In pochi lo conosceranno, ma presto potrebbe diventare un nome noto della nostra Serie A. Kiril Despodov, attaccante classe 1996, è giunto in punta di piedi al Cagliari nell’ultima sessione di mercato, firmando un contratto fino al 2023. Despodov può essere schierato sia come ala che come seconda punta e può presentarsi dunque come una valida alternativa a Pavoletti.

In precedenza, aveva militato al CSKA Sofia per tre stagioni, siglando 25 gol in 80 presenze. Numeri interessanti, che hanno spinto il tecnico rossoblu Rolando Maran a dargli fiducia nonostante la giovane età. All’esordio di San Siro contro il Milan del 10 febbraio 2019 sono seguiti gli ingressi da subentrato contro Parma, Inter e Bologna.

L’attaccante ha sempre risposto presente quando chiamato in causa e ha attirato così su di sé i riflettori della Nazionale Bulgara, che l’ha convocato per le prossime qualificazioni ad Euro 2020. Il primo impegno si terrà contro il Montenegro il 22 marzo; il secondo, tre giorni più tardi, contro il Kosovo.