Calciomercato Barcellona: Vermaelen per la difesa? - Calcio News 24
Connect with us

2013

Calciomercato Barcellona: Vermaelen per la difesa?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vermaelen ifa

Il belga pare più raggiungibile di David Luiz

CALCIOMERCATO BARCELLONA VERMAELEN – Dopo l’acquisto di Neymar in attacco, ed alcune cessioni eccellenti in arrivo per sfoltire l’organico, la priorità del Barcellona diventa quella di puntellare la difesa. Nel reparto arretrato, infatti, manca un terzo centrale che possa far rifiatare i vari Gerard Piqué e Carles Puyol, senza costringere sempre Javier Mascherano a doversi sacrificare come difensore; l’argentino tra l’altro è cercato dal Napoli.

Sono svariate le piste seguite dal Barcellona e gran parte portano ad alcuni dei protagonisti della Premier League. Piace moltissimo David Luiz del Chelsea, che però viene valutato molto dal club londinese, dove è appena arrivato José Mourinho in panchina. Più raggiungibile allora il profilo di Thomas Vermaelen (27 anni, 29 partite nello scorso campionato di Premier League), seguito anche da altri club europei. Il belga vorrebbe fare il salto di qualità e lottare per i massimi trofei, cosa che l’Arsenal non ha fatto negli ultimi anni. Secondo quanto rivela El Mundo Deportivo, ci sono buone chance che Vermaelen sbarchi nella Liga e vesta i colori azulgrana.

Il terzo nome sulla lista, dopo David Luiz e Vermaelen, sarebbe quello di Mats Hummels del Borussia Dortmund, recente finalista in Champions League.