Calciomercato Cagliari: ufficiale il riscatto di Cerri dalla Juventus
Connettiti con noi

Cagliari News

Calciomercato Cagliari: ufficiale il riscatto di Cerri dalla Juventus, regina delle plusvalenze

Pubblicato

su

cerri juventus

Attraverso un comunicato ufficiale, la Juventus annuncia il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe 1996 Alberto Cerri al Cagliari

La Juventus si conferma regina delle plusvalenze. Dopo le operazioni Sturaro, Audero e Favilli, che hanno portato nelle casse di Agnelli fior di milioni, adesso è la volta di Alberto Cerri. L’attaccante classe 1996, cresciuto nelle giovanili del Parma, dal 2014 è diventato di proprietà della società bianconera, che l’ha girato in prestito in numerose squadre.

Nell’estate del 2018 approda al Cagliari, squadra in cui milita tuttora. Qui Cerri ha totalizzato 10 gare ufficiali e segnato 1 rete in Coppa Italia. Dati non esaltanti, che tuttavia hanno spinto la società sarda a riscattare il cartellino del giocatore. La Juventus ha rilasciato a tal proposito un comunicato ufficiale, rendendo anche note le cifre dell’operazione: “Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Cagliari Calcio S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri a fronte di un corrispettivo di € 9 milioni pagabile nei prossimi tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 8,4 milioni“.