Calciomercato Juve, Moise Kean al bivio: rinnovo vicino, futuro da decifrare
Connettiti con noi

Calciomercato

Juve ad un bivio per Kean: rinnovo vicino, ma il futuro è da decifrare

Pubblicato

su

Juve ad un bivio per l’astro nascente Moise Kean: l’attaccante classe 2000 è vicino al rinnovo, ma il suo futuro in bianconero è tutto da decifrare

La Juventus si gode Moise Kean. E intanto si interroga sul suo futuro. Perché l’attaccante vercellese sta mostrando tutte le proprie qualità, dopo un anno di apprendistato trascorso ad osservare campioni del calibro di Cristiano Ronaldo allenarsi quotidianamente. E Massimiliano Allegri, che ha insistito per trattenerlo alla Continassa nonostante le tante richieste sul mercato, ora se lo tiene stretto. Dall’alto dei suoi tre gol in due apparizioni da titolare appena. Una statistica da non sottovalutare.

E da soppesare in ottica futura. Perché il contratto di Kean andrà in scadenza nell’estate del 2020, ma da quel punto di vista il club bianconero resta tranquillo: un’intesa col giocatore e con Mino Raiola è già nell’aria. Resta piuttosto da definire il suo domani, dato che a 19 anni il ragazzo reclama delle certezze. A Torino o altrove, ma possibilmente non in prestito tra un tira e molla e l’altro.

Una valutazione nei pensieri dello stesso Fabio Paratici, che nei prossimi mesi dovrà decidere se puntare sul talento sfornato dal vivaio o cedere alle lusinghe. Dell’Ajax in primis, nell’orbita della trattativa per De Ligt. Ulteriore scenario da non sottovalutare.