Juventus: Goetze e Draxler insieme? - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juventus: Goetze e Draxler insieme?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gotze azione bayern monaco away champions league ottobre 2014 ifa

Possibile colpo di scena: un affare non esclude l’altro

Il Bayern Monaco darà una risposta su Mario Goetze alla Juventus entro mercoledì: il club bavarese si è preso due giorni, al massimo tre, di tempo per riflettere sulla proposta della società bianconera, cioè sul prestito con diritto di riscatto o prestito oneroso biennale. La Juventus aspetta e il Bayern Monaco medita in attesa delle visite mediche di Arturo Vidal. Se il Bayern Monaco non accettasse gli scenari offerti dalla Juventus, si aprirebbe una fase di stallo, perché la società bianconera è l’unica interessata all’attaccante tedesco. La Juventus ha, dunque, una posizione di forza, avendo anche il via libera di Goetze.

ALTERNATIVE – Non mancano le vie d’uscita: Julian Draxler, trequartista dello Schalke 04 valutato 25 milioni di euro. Anche in questo caso l’amministratore delegato Beppe Marotta, come riportato da Tuttosport, valuta il prestito con diritto di riscatto, ma permangono i dubbi sulle condizioni fisiche e la giovanissima età. E poi c’è Isco, per il quale dipende da Rafael Benitez: il giocatore vuole spazio e, se il tecnico non gli desse garanzie, potrebbe chiedere al Real Madrid di essere ceduto.

IL RETROSCENA – Intanto è emerso un retroscena sull’affare Vidal, che frutterà 800 mila euro al Bayer Leverkusen per il “contributo di solidarietà” stabilito dalla Fifa: se un calciatore professionista si trasferisce a titolo definitivo ad un altro club, un massimo del 5% di compenso va corrisposto alla società precedente o a quelle che hanno contribuito alla formazione del calciatore. Si tratta di una regola che si applica solo per i trasferimenti internazionali e che tiene conto del numero di anni durante i quali è stato tesserato. Il contributo va versato entro e non oltre 30 giorni dal tesseramento del calciatore e, in caso di pagamenti rateali, entro 30 giorni dalla data dei singoli pagamenti. La Juventus deve versare, dunque, lo 0,5% per ogni stagione disputata con la maglia del Leverkusen, quindi il 2% sul totale dei 40 milioni di euro in arrivo dal Bayern Monaco: 800 mila euro. Il capo del Bayer Leverkusen, Michael Schade, attende: «Ora dovremo solo aspettare che Vidal superi le visite mediche e firmi il suo nuovo contratto per poter incassare questa cifra che investiremo subito sul mercato».  

PIANI DI MERCATO – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport non esclude un colpo di scena: l’arrivo sia di Goetze che di Draxler. La Juventus cerca, infatti, un fantasista e un interno. Uno scenario possibile se la Juventus riuscisse a strappare entrambi i tedeschi a condizioni economiche particolarmente favorevoli.