Maicon, contratto di 6 mesi con la Roma? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Maicon, contratto di 6 mesi con la Roma?

Pubblicato

su

maicon roma

Maicon – Roma: idea di calciomercato giallorossa. Il brasiliano, svincolato, si allena già a Trigoria da qualche tempo e potrebbe risultare utile vista l’emergenza difensiva di Spalletti: le ultime novità

Più che un’idea: la Roma pensa, a mercato chiuso, al possibile tesseramento di Maicon. L’ex terzino giallorosso, che si è svincolato dalla Roma alla fine della scorsa stagione alla scadenza del suo contratto, si sta allenando da qualche tempo proprio a Trigoria. Ha ancora un fastidio al ginocchio che ormai da anni lo tormenta, ma si è già sottoposto alle visite mediche con i giallorossi e starebbe tutto sommato bene. Dopo l’addio alla Roma Maicon non ha trovato un’offerta per lui soddisfacente: nonostante i 35 anni sente di poter dare ancora qualcosa nel calcio europeo e l’ambiente giallorosso gli piace molto, altrimenti non si allenerebbe da quelle parti. Luciano Spalletti conta molto su di lui ed insomma, vista l’emergenza difensiva della Roma, l’idea di un contratto di sei mesi il brasiliano ci starebbe.

MAICON – ROMA: ECCO L’IDEA DI MERCATO – Al momento infatti la Roma vive un momento difficile in difesa: out Thomas Vermaelen per pubalgia (e non si sa quando tornerà, ma l’infortunio va per le lunghe), solo adesso potrà tornare forse Antonio Rudiger dopo aver saltato la prima parte di stagione per la rottura del crociato in estate, fuori da inizio stagione Mario Rui per il medesimo infortunio (tornerà nella seconda metà di stagione, forse), si è fatto male l’altro giorno anche Bruno Peres, che comunque non dovrebbe rimanere fuori a lungo. Come riporta il Corriere dello Sport, insomma, uno come Maicon, con la sua esperienza, servirebbe tanto alla Roma di Spalletti: più che un pensiero.

La Roma sta  seriamente pensando ad un possibile ingaggio di Maicon visto anche il problema in difesa dei terzini causato dagli infortuni di Mario RuiBruno Peres. Attenzione però anche alle sirene oltreoceano con diversi club della Major League Soccer che sarebbe pronti ad offrire un sostanzioso contratto a Maicon per farlo approdare negli Stati Uniti. L’ex giocatore di Roma e Inter si sente in grado di giocare almeno altri sei mesi in un grande club. Quella di ingaggiare il brasiliano Maicon è una possibilità concreta: la Roma adesso ci riflette con un contratto part time o a gettone.