2014
Calciomercato Napoli: Jorginho o Parolo in mezzo. In difesa…
CALCIOMERCATO NAPOLI JORGINHO PAROLO CRISCITO – In casa Napoli, le manovre per l’acquisto di un forte centrocampista potrebbero subire una brusca accelerazione, a causa delle brutte notizie portate nella giornata di ieri da Valon Behrami, il quale sarà costretto a uno stop di circa due mesi. È necessario trovare, a questo punto, due interpreti per il centrocampo del Napoli: uno per la fase di costruzione, un altro per quella di interdizione. E in entrambi i casi, i nomi non mancano.
TUTTI I NOMI – Per l’arrivo di un centrocampista dalla qualità importante, i nomi più caldi sul fronte Napoli sono quelli di Marco Parolo e di Jorginho, rispettivamente in forza a Parma e Verona: per il primo la difficoltà sta nello status di incedibile posto dai ducali, mentre per il secondo c’è una fortissima concorrenza. Per quanto riguarda il centrocampista di interdizione, i colleghi della Gazzetta dello Sport fanno, per il Napoli, i nomi di M’Vila, Jucilei e, assai meno probabile, Banega.
C’È CRISCITO – Passiamo alla difesa, un altro dei punti deboli che passeranno all’attenzione della dirigenza del Napoli per i prossimi giorni. Il nome più caldo, tra quelli valutati nelle ultime ore, sembra essere ancora quello di Mimmo Criscito, anche se la difficoltà, in questo caso, risiede nella necessità di chiedere ai vertici dello Zenit San Pietroburgo la cessione del difensore campano in prestito per sei mesi. Una soluzione difficile da ottenere, visto che i russi cederebbero l’ex genoano solo a titolo definitivo.
I 5 migliori acquisti del 2014
Le 7 grandi delusioni del 2014