Alisson Liverpool visite mediche: 75 milioni alla Roma, le ultime
Connettiti con noi

Calciomercato

Ufficiale! Alisson è il nuovo portiere del Liverpool – VIDEO

Pubblicato

su

alisson roma

Alisson è ufficialmente un giocatore del Liverpool: «Felice di indossare una maglia così prestigiosa» – 19/7/18 – 23.20

Ora è ufficiale, Alisson è il nuovo portiere titolare del Liverpool. I Reds hanno confermato sul proprio sito l’arrivo del portiere brasiliano per 62,5 milioni di euro più 10 di bonus e lo stesso ha fatto la Roma. Queste sono le prime parole del giocatore con la nuova maglia: «Sono davvero felice, è un sogno diventato realtà indossare una maglia così prestigiosa. Per me è un passo importante fare parte di questa famiglia».

Pochi minuti prima dell’annuncio del Liverpool, la Roma ha condiviso su Twitter un video con le immagini dei momenti più belli passati da Alisson nella Capitale accompagnato dal seguente messaggio di augurio: «Grazie di tutto e in bocca al lupo per la tua nuova avventura».

Alisson-Liverpool, ultimate le formalità

Per Alisson al Liverpool adesso manca soltanto l’annuncio. Il portiere brasiliano, dopo aver svolto le consuete visite mediche, ha anche firmato il contratto che lo legherà ai reds, stando a Sky Sport. L’ufficialità potrebbe arrivare tra la tarda serata e domani mattina.

Alisson sarà un nuovo calciatore del Liverpool: i Reds verseranno 75 milioni di euro nelle casse della Roma, iniziate le visite mediche – 19 luglio, ore 15.40

Termina dopo due stagioni l’avventura di Alisson alla Roma. Arrivato nel 2016 dall’Internacional per 7,5 milioni di euro, dopo una stagione da riserva di Wojciech Szczesny l’estremo difensore ha spiccato il volo: una annata di altissimo livello, prestazioni di qualità che hanno attratto l’interesse dei top club europei e che gli hanno permesso di partecipare a Russia 2018 da protagonista con la Selecao. E ora l’avventura in Premier League…

Ieri la Roma ha raggiunto l’accordo con il Liverpool per la cessione del portierone: affare da 75 milioni di euro, con il club capitolino che fa una super plusvalenza. Manca solo l’ufficialità, ma ci siamo: Alisson firmerà un contratto di sei anni, 5,5 milioni di euro netti a stagione. In questi minuti, come riportato da Sky Sport, l’estremo difensore verdeoro sta sostenendo in Inghilterra le visite mediche di rito. Una volta terminate, si dirigerà al centro sportivo dei Reds per mettere nero su bianco il contratto con la sua nuova squadra. Nuovo portiere per Jurgen Klopp, che si assicura uno dei calciatori più ambiti di questa sessione di calciomercato estivo…