2013
Calciomercato, sfida a due per il giovane Luke Shaw
CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE SHAW – Un giovane di proprieta del Southampton, sembra aver attirato non poca attenzione da parte di due grandi club già alla sua stagione d’esordio in Premier League: si tratta di Luke Shaw.
Il difensore inglese classe ’95, secondo quanto riportato su “The Metro”, sarebbe infatti nel mirino di Tottenham e Chelsea che farebbero guerra già da questa estate per appropriarsi del cartellino del giovane talento.
Il valore del giocatore si aggirerebbe intorno ai 16.5 milioni di sterline, cosa che non spaventerebbe più di tanto i due grandi club; d’altra parte il Southampton non vorrebbe fare a meno del suo difensore per almeno un’altra stagione, ma è consapevole che in caso di retrocessione sarebeb ancora più difficile trattenere Shaw.
Tali vicessitudini non renderebbero felice il manager del Southampton ed ex Espanyol, Mauricio Pochetto, a cui prima del suo arrivo era stata garantita una nuova politica di valorizzazione del vivaio inversamente al trend degli anni passati che aveva visto la vendita immediata di talenti nascenti come nel caso dei vari Walcott, Bale e Chamberlain.
Un’ulteriore scenario potrebbe essere, invece, quello di vendere il giovane difensore al miglior offerente con l’accordo di trattenerlo a Southampton anche per la prossima stagione con la formula del prestito.