Calendario Serie A 2017/2018, save the date: i big match e i derby - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Calendario Serie A 2017/2018, save the date: i big match e i derby

Pubblicato

su

buffon donnarumma milan juventus

Save the date! Calendario Serie A 2017/2018: le date dei big match e dei derby. Le ultimissime notizie e gli aggiornamenti

Si parte immediatamente con InterFiorentina. Il primo big match del campionato di Serie A 2017/2018 si disputerà a San Siro. I nerazzurri testeranno immediatamente la Fiorentina dell’ex allenatore Pioli che avrà grande voglia di rivalsa. Alla seconda giornata, altro grande appuntamento per l’Inter, in trasferta, contro la Roma. Alla 3ª sarà la volta di LazioMilan. Alla 4ª il primo derby, si va in Campania per Napoli vs Benevento. Alla 5ª gli azzurri faranno visita alla Lazio di Simone Inzaghi. Alla 6aª il derby della Mole tra Juventus e il Torino, alla 7ª il big match tra Milan e Roma. I botti arrivano all’8ª giornata: InterMilan, JuventusLazio e Roma Napoli (giornata da non perdere!). Alla 9ª il derby di Verona tra Chievo ed Hellas e la partitissima del San Paolo tra Napoli e Inter. Nulla da segnalare alla 10ª giornata.

Un turno di ‘stop’ ai grandi match e ai derby per prepararsi al meglio a MilanJuventus, in programma per l’undicesima giornata. Alla 12ª il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Grandi sfide anche alla 13ª: il Napoli affronterà il Milan, la Roma sfiderà la Lazio nel derby della Capitale. Due turni complicati, 15° e 16° per Napoli e Juventus: prima il confronto diretto al San Paolo, poi il derby d’Italia alla 16° tra Juve e Inter e il confronto tra Napoli e Fiorentina. Quest’anno si gioca anche a Natale: il 23 dicembre, alla 17ª ci sarà JuventusRoma. L’ultima giornata vedrà il Napoli impegnato in casa del Crotone, il Milan in trasferta a Firenze contro la Fiorentina, la Juve a Verona contro l’Hellas, l’Inter in casa contro la Lazio e la Roma all’Olimpico contro il Sassuolo.