Asensio castiga la Juve e ora spaventa l'Italia: nel ruolo inedito può essere letale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Asensio castiga la Juve e ora spaventa l’Italia: nel ruolo inedito può essere letale

Pubblicato

su

asensio spagna

Uno degli eroi di Cardiff Asensio può diventare l’arma letale della Spagna. Contro l’Italia potrebbe giocare da falso nueve, con Lopetegui intenzionato a mandarlo in campo dal primo minuto

La Spagna sta preparando, in maniera meticolosa, la sfida di sabato sera contro l’Italia, scoglio decisivo per centrare la qualificazione ai Mondiali in Russia. Ventura intende dare continuità al blocco dello scorso anno, insistendo soprattutto sulle pedine fondamentali di Juve e Milan, mentre Lopetegui sta studiando diverse novità. La più importante riguarda Marco Asensio, un giocatore in grande spolvero che ora ha anche l’opportunità di mettersi in mostra con la nazionale spagnola. L’avvio di stagione della stella del Real Madrid è stato magnifico: prestazioni eccellenti in Supercoppa di Spagna contro il Barcellona, ma anche una prova egregia contro il Manchester United in Supercoppa Europea. Come se non bastasse Asensio si è regalato un inizio di campionato semplicemente atomico, con la splendida doppietta messa a segno nella sfida contro il Valencia.

https://www.instagram.com/p/BYavJD1FzMV/?taken-by=marcoasensio10

La novità più rilevante della Spagna, intesa anche come segno di discontinuità rispetto al passato, sarà rappresentata proprio da Asensio, testato in allenamento da falso nueve in un tridente composto da Isco e Silva, ma soprattutto supportato da un centrocampo tecnico, ma anche fisicamente robusto formato da Koke, Busquets e il genio Iniesta. Sarà dunque la solita Roja a trazione anteriore e Ventura ragiona su come mettere in campo l’Italia: probabile il 3-5-2, più abbottonato e meno esposto alle letali fiammate di una Spagna che, con un Asensio in stato di grazia, fa ancora più paura.