Castori: «Carpi spregiudicato» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Castori: «Carpi spregiudicato»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

castori carpi agosto 2014 ifa

L’allenatore della promozione: «Grande Giuntoli»

Fabrizio Castori ha conquistato la promozione in Serie A con il suo Carpi dopo aver dominato in lungo e in largo la Serie B. Si tratta della prima volta sia per Castori che per il Carpi stesso, società che è tornata nel grande calcio da soli pochi anni. Castori ha parlato delle sue sensazioni dopo la conquista della A, di seguito ecco un estratto delle sue parole.

PAPA’ CASTORI – «All’inizio pensavamo di salvarci ma strada facendo ci son stati miglioramenti tecnici evidenti e ho capito che potevamo fare qualcosa in più. La spregiudicatezza è stata decisiva, abbiamo costruito una mentalità vincente e i risultati hanno dato ragione al gruppo, abbiamo ance iniziato a giocare cercando la profondità e attaccando velocemente la porta avversaria. L’organizzazione poi è vitale e imprescindibile. Il direttore sportivo Giuntoli ha fatto un gran lavoro ma anche la società e il mio staff sono stati preziosissimi. Spero di restare, l’importante è che non venga stravolta la squadra».

CARPI IN A – Fabrizio Castori è stato intervistato da Il Corriere dello Sport e ha parlato anche della sua attività parallela di allenatore del San Patrignano, poi, a proposito della scalata carpigiana, ha detto che la passione nel calcio conta più dei soldi. Non ha voluto rispondere alle famose parole di Lotito sui biancorossi e infine ha parlato di compattezza ed equilibrio come armi principali della sua squadra.