2013
Catania, da Lopez a Morimoto: quanti esuberi in attacco
Non riscattati dalle società di appartenenza, in quattro sono vicini al ritorno in Sicilia
CATANIA CALCIOMERCATO MORIMOTO LOPEZ – L’attacco del Catania non è mai stato così affollato. La notizia dell’esonero di Zenga dall’Al Nasr ha avuto ripercussioni anche sulla società di Pulvirenti. Perché? Semplice: perchè insieme a lui potrebbe non essere confermato anche Takayuchi Morimoto, centravanti in prestito con diritto di riscatto e da sempre considerato un pupillo di Zenga. Il «Ronaldo del Sol Levante» – così è stato soprannominato al suo arrivo in Italia – nonostante una buona stagione, in cui è tornato anche al gol, potrebbe non essere riscattato, facendo ritorno al Catania.
MAXI LOPEZ – Stesso discorso per Maxi Lopez: i tanti infortuni hanno influito sulla scelta della Sampdoria di non riscattarlo, preferendo acquistare l’attaccante del Livorno Paulinho. Tornerà a Catania, ma, considerando l’ingaggio e il fatto che non sarà una prima scelta, il suo sarà solo un passaggio in terra siciliana, con una cessione all’estero molto quotata. Catellani, promettente attaccante del Sassuolo, con la maglia etnea non ha convinto e con tutta probabilità sarà riscattato dagli emiliani.
FEDATO FUTURO – Antenucci non sarà riscattato dallo Spezia e tornerà sul mercato, mentre Fedato, giovanissimo attaccante che tanto bene ha fatto al Bari, resterà in prestito, o ai biancorossi o a qualche club di A in cui possa farsi le ossa. Donnarumma sarà nuovamente prestato, mentre Martinho, uno dei punti di forza del Verona, sarà confermato in gialloblu.