2012
Catania, Gasparin: “Maxi Lopez importante, su Montella…”
Il nuovo amministratore delegato del Catania, Sergio Gasparin, ha rilasciato alcune dichiarazioni nell’intervista a ‘Itasportpress’ di cui riportiamo gli stralci più significativi circa il futuro e le scelte della dirigenza etnea: “Nei prossimi giorni perfezioneremo la data e la località, ma questo aspetto va discusso con il nostro allenatore. Torre del Grifo potrebbe essere confermato quale sede di ritiro estivo visto che, sia il nostro dirigente Bonanno sia mister Montella, hanno affermato che è stata una situazione ottimale per la squadra l’anno scorso”
“Questo è un organico di valore. Bisogna vedere le situazioni che si presenteranno nel mercato sia in entrata che in uscita. Adesso aspettiamo che sia definita la quadratura tecnica e dirigenziale. Noi comunque come obiettivo primario mettiamo sempre la salvezza. Mercato? Il Catania continuerà sulla strada tracciata negli scorsi anni. Quindi si seguirà sia la pista sudamericana che quella italiana”
“Il tecnico? Noi in questo momento abbiamo Montella, ma siamo attenti su altre situazioni e valutiamo sia il giovane emergente che quello di esperienza”.
Futuro di Maxi? “Maxi Lopez è un giocatore importante per il Catania, ma assieme alla sua grande qualità per rimanere qui deve avere anche la voglia di indossare con orgoglio la casacca rossazzurra”.