2013
Catania, Maran: «Vogliamo migliorare la rosa»
CATANIA MARAN – L’inizio del ritiro è fissato per l’11 Luglio, ma Rolando Maran, tecnico del Catania, sembra avere già le idee chiare in vista della prossima stagione. Queste le parti salienti della sua intervista odierna, riportata dal sito de La Repubblica:
RESOCONTO – «La scorsa stagione è stata fantastica, non potrò mai dimenticarla. Abbiamo compiuto un’impresa notevole, per poco non riuscivamo ad agguantare un posto in Europa. I miei ragazzi adesso devono pensarea a godersi le vacanze, ormai li conosco bene e so che quando torneranno mostreranno la solita professionalità. »
CRESCITA – «La società sta già lavorando per potenziare la rosa. Personalmente tengo una fiducia incondizionata verso i nostri dirigenti, anche perchè c’è un confronto continuo tra me e loro. L’ingresso di Cosentino ci permetterà di fare un ulteriore passo in avanti, si tratta di un acquisto importante. »
NUOVE SOLUZIONI TATTICHE – «Partiamo da una base che ci ha dato molte soddisfazioni, ma vogliamo continuare a crescere. Di fatto vorrei avere a disposizione una rosa completa, in modo da poter cambiare soluzione tattica in base al momento. L’acquisto di Leto è importante anche in questo senso, visto che parliamo di un calciatore tecnico ma soprattutto duttile.»