Catania, per rafforzare la difesa è in arrivo Baldanzeddu - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Catania, per rafforzare la difesa è in arrivo Baldanzeddu

Pubblicato

su

Il Catania ufficializzerà a breve la cessione di Bastrini (Cremonese) e l’arrivo del terzino destro dal Venezia. Per l’attacco restano caldi i nomi di Perez, Saraniti, Pozzebon e Tavarez, ma prima andranno piazzati Calil (piace al Mantova) e Paolucci (vivo l’interesse di Fondi e Fidelis Andria).

Con la ripresa del calcio giocato ancora in archivio (gli etnei torneranno in campo solo il 23 gennaio a Fondi), il Catania prova a chiudere alcune operazioni di mercato al fine di rafforzare l’organico e puntare con maggiore determinazione ad un piazzamento dignitoso nella griglia dei Play Off.

DIFESA, CHI ENTRA E CHI ESCE – Arrivato Giovanni Marchese e restituito Giammario Piscitella alla Roma (che lo ha immediatamente girato al Prato), la società rossazzurra a breve ufficializzerà la cessione del difensore Alessandro Bastrini alla Cremonese. Per un “over” che esce, eccone subito uno pronto ad entrare. Si tratta del terzino destro del Venezia, Ivano Baldanzeddu, calciatore che annovera una lunga esperienza nel campionato di Lega Pro, ancorchè sia passato agli onori della cronaca per un gravissimo infortunio accorso in occasione del match di Serie B tra la Virtus Entella ed il Brescia, dove, in occasione di un contrasto di gioco, riportò una lesione multiligamentosa del ginocchio destro che interessò il crociato anteriore e posteriore, nonché il collaterale interno. Bruciate le tappe del recupero (6 mesi anziché un intero anno), Baldanzeddu ha giocato lo scorso anno a Latina in B collezionando 13 presenze, mentre, nel campionato in corso, con la maglia dei Leoni Alati, ha timbrato il cartellino in 11 occasioni tra campionato e Coppa Italia Lega Pro, realizzando una rete contro il Santarcangelo.

UN ATTACCO DA COMPLETARE – L’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, nel corso della presentazione ufficiale di Marchese ha voluto precisare che due/tre operazioni in entrata sono virtualmente chiuse, ma prima sarà necessario ufficializzare le cessioni. In uscita, oltre agli “under” De Santis e De Rossi, si registrano i nomi di Nava, Silva, Paolucci e Calil, ma nessuna trattativa sembra destinata all’imminente fumata bianca, stante qualche tentennamento da parte delle società interessate o degli stessi calciatori.  Per l’attacco in entrata si fanno i diversi nomi, su tutti quello di Leonardo Perez dell’Ascoli, su cui si è precipitato anche il Lecce, ma che il club piceno se ne priverà solo qualora arrivi un valido sostituito. Le alternative sono Andrea Saraniti della Vibonese, Demiro Pozzebon del Messina (ma il Matera è in vantaggio) e Diogo Tavarez del Catanzaro (in questo caso il Catania potrebbe inserire nella trattativa il brasiliano Silva). Per il centrocampo si allontana definitivamente Urban Zibert, calciatore sloveno della Juve Stabia, promesso sposo del Bassano.