2013
Catania, Pulvirenti: « Tifosi disfattisti. Inter, hai torto »
CONFERENZA CATANIA PULVIRENTI – Intervenuto in conferenza stampa oggi, il presidente del Catania Antonino Pulvirenti ha voluto parlare di molti argomenti di stretta attualità riguardanti la squadra etnea. Non solo: si è parlato anche di mercato e di polemiche.
TROPPI GUFI – « C’è un clima strano attorno alla squadra. Le curve ci hanno sempre sostenuto, ma c’è il solito settore di sostenitori di una parte dello stadio che si lascia andare al disfattismo. Si stanno creando i presupposti per far diventare fallimentare il nostro campionato. Noi puntiamo alla salvezza e i ragazzi vanno applauditi. Il Catania quest’anno ha dato il massimo e non accetto questo clima. Dal prossimo anno dobbiamo metterci in testa che il nostro obiettivo sarà la permanenza in A », le parole di Pulvirenti.
CALCIOMERCATO – « Non so chi partirà a giugno dei ragazzi, ma posso dire che stiamo lavorando per il Catania del futuro. Abbiamo già l’accordo con due giocatori importanti sudamericani. Lo Monaco? C’è un comunicato su cosa abbiamo deciso di fare, aggiungo che abbiamo presentato una querela nei confronti di Lo Monaco. Maran? Sono molto contento però che Maran abbia prolungato. Forse non ha trovato altro (ride, ndr). Maxi Lopez? Non so se può inserirsi o meno nello scacchiere. E’ in prestito e se la Sampdoria non lo riscatterà dobbiamo metterlo nelle condizioni di ricominciare con noi. Marchese? Se va via troveremo uno più bravo. Legrottaglie? Tratteremo il rinnovo ».
POLEMICHE – « Non sono d’accordo sull’affermare che esiste un complotto anti-Inter. Si ricordi il patron nerazzurro del rigore non dato al Catania a San Siro. Noi non ci siamo lamentati tranne per l’episodio capitato contro la Juventus ».