2015
Cesena – Sassuolo, probabili formazioni
Di Carlo con il dubbio in attacco, Di Francesco senza Brighi
Poche speranze di salvezza per il Cesena di mister Di Carlo ma l’imperativo è crederci! I bianconeri scenderanno in campo domenica prossima alle ore 15 all’Orogel-Manuzzi per affrontare il Sassuolo di Di Francesco nel match valevole per la 35esima giornata. I romagnoli arrivano all’appuntamento dopo la netta sconfitta di Firenze contro la Fiorentina per 3 a 1, i neroverdi invece si presentano all’appuntamento dopo lo 0-0 interno contro il Palermo.
INFO UTILI – Di Carlo conferma il suo 4-3-1-2 con Capelli e Krajnc difensori centrali, Carbonero – in netta ripresa dopo un pessimo inizio – in mezzo al campo, e con Brienza a supporto di Defrel e Succi. Quest’ultimo sarà in ballottaggio con Djuric e Rodriguez fino all’ultimo ma sembra favorito per una maglia da titolare. Di Francesco invece si presenterà alla sfida con il classico 4-3-3 a trazione anteriore. Cannavaro riprende il suo posto al centro della difesa dopo il turno della squalifica mentre non sarà della partita Brighi, fermato dal Giudice Sportivo. In avanti il tridente ‘pesante’ composto da Berardi, Zaza e Sansone.
PROBABILI FORMAZIONI
Cesena (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Cascione, Carbonero, Giorgi; Brienza; Succi, Defrel
A disp.: Leali, Bressan, Volta, Nica, Tabanelli, De Feudis, Cazzola, Mudingayi, Rodriguez, Djuric, Ze’ Eduardo, Moncini. All.: Di Carlo
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Biondini, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Chibsah, Taider, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone
A disp.: Pomini, Pegolo, Natali, Bianco, Peluso, Fontanesi, Chibsah, Mandelli, Lazarevic, Floccari, Floro Flores. All.: Di Francesco
INFO TV/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv sulle frequenze di Sky Sport (satellite), ma anche in streaming sulle piattaforme per pc, tablet e smartphone SkyGo.
PRONOSTICO – Il Sassuolo non ha più nulla da chiedere al campionato, il Cesena invece spera nella salvezza aggrappandosi all’aritmetica. Entrambe le squadre vorranno vincere e convincere. Match che potrebbe finire con un pareggio con gol, nonostante l’astinenza degli attaccanti neroverdi (Zaza, ad esempio, non segna da 3 mesi) e la poca prolificità degli avanti bianconeri.