Le italiane alla conquista dell'Europa: squadre e giocatori al top - FOTO
Connettiti con noi

Champions League

Le italiane alla conquista dell’Europa: squadre e giocatori al top – FOTO

Pubblicato

su

zaniolo roma

Champions ed Europa League conquistate dalle italiane: tre vittorie su quattro e riconoscimenti personali ai giocatori – FOTO

La settimana appena conclusasi delle coppe europee regala grandi sorrisi alle italiane, eccezion fatta per la Lazio. Infatti delle quattro squadre impegnate, tre hanno vinto e solo i biancocelesti sono usciti sconfitti dalla sfida dell’Olimpico contro il Siviglia (0-1), ma la qualificazione resta ancora aperta. L’andata degli ottavi di Champions sorride alla Roma e la proietta al ritorno contro il Porto con una vittoria in dote. L’Inter, seppur faticando, porta a casa la vittoria in questo periodo difficile, contro il Rapid Vienna (0-1) e può aggiungere una piccola goccia di serenità all’interno dell’oceano di polemiche. Il Napoli, infine è la squadra che ha convinto di più, vuoi per la modestia dello Zurigo o per la voglia di regalare una vittoria all’ex capitano volato in Cina.

Nella vittoria della Roma sul Porto hanno particolarmente brillato Dzeko e Zaniolo. Il bosniaco, con la sua esperienza ed il suo fisico, ha dominato i difensori portoghesi, mentre il gioiellino classe ’99 ha siglato la sua prima doppietta in Champions, diventando il giocatore italiano più giovane a realizzare due gol nella stessa partita di Champion League. Entrambi sono stati inseriti nella squadra della settimana della “coppa dalle grandi orecchie”.

Meglio ha fatto Josè Maria Callejòn. Lo spagnolo, autore di un gol  e un assist nella sfida vinta 1-3 contro lo Zurigo, è stato nominato “giocatore della settimana” dell’Europa League. Oltre alle soddisfazioni di squadra, per le squadre italiane arrivano anche i riconoscimenti individuali per i calciatori.