Chapecoense, si offre anche l'ex Barça Saviola - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Chapecoense, si offre anche l’ex Barça Saviola

Pubblicato

su

chapecoense

Dopo la tragedia che ha coinvolto la Chapecoense, molti calciatori di fama internazionale si sono offerti per vestire la maglia del club brasiliano, l’ultimo è Saviola

Il disastro aereo in cui sono morte 77 persone tra cui quasi l’intera squadra della Chapecoense, che volava in Colombia per giocare la finale d’andata di Copa Sudamericana, è una ferita ancora aperta. Soltanto in quattro sono riusciti a scampare al terribile incidente che ha visto il charter della compagnia boliviana LaMia (i cui vertici sono ora sotto inchiesta) sulle montagne a circa 200 km da Medellín. Il club di Chapecó è praticamente da rifondare.

TANTE STELLE PER LA CHAPE: IDEA SAVIOLA – Sin dalle primissime ore dello schianto il mondo del calcio si è subito stretto attorno al club dello stato di Santa Catarina. Tributi e manifestazioni d’onore sono stati registrati su tutti i campi del mondo, ma ora è il momento di passare ad azioni concrete per garantire alle Chape di poter continuare a giocare nella massima divisione brasiliana. In molti tra i calciatori di fama internazionale si sono offerti per vestire la maglia del Verdão: si è parlato di Ronaldinho, di Riquelme. Anche Ei∂ur Gudjohnsen si è messo a disposizione, affermando che sarebbe un onore giocare per loro e che se lo vogliono non devono far altro che dirlo. L’ultimo nome importante accostato alla Chapecoense, secondo il quotidiano argentino La Nación è quello di Javier Saviola. L’ex River, Barça e Real, oggi 35enne è in Europa dove fa lavora da assistant manager in un club dell’Andorra, l’FC Ordino. Stando a quanto afferma il giornale argentino El Conejo, le cui ultime non indimenticabili esperienze sono state con le maglie di Hellas Verona e River Plate, sarebbe pronto a ricalzare gli scarpini e a tornare in campo per mettersi al completo servizio della Chapecoense.