2013
Chelsea, Benitez: « Terry è vecchio, c’è gente prima di lui »
CHELSEA BENITEZ TERRY – E’ tempo di pensionamento per il capitano del Chelsea John Terry. Così la pensa almeno il suo attuale allenatore, Rafa Benitez, che ieri non è stato per nulla delicato con il difensore inglese, messo da parte senza mezzi termini e dirottato in panchina.
TROPPO VECCHIO – « L’età di Terry non è male, ha 32 anni, ma se hai dietro di te gente di 25 o 28 anni che spinge, spinge e spinge, allora devi competere con loro. E’ questo il fatto: se giochi due partite a settimana, non è facile tenere quel ritmo. In una squadra normale andrebbe pure bene, ma in un top team in cui devi vincere semplice, non è così facile. Il problema di Johan è che quando sono arrivato era infortunato e ci è voluto tempo per trovare una soluzione, non che non lo sapessimo, qui c’è un ottimo medico, ma c’è voluto tempo comunque », le parole dell’allenatore spagnolo.
IN PANCHINA! – « Poi tutti si aspettavo che lui giocasse, ma qui c’è tanta concorrenza, ci sono ottimi giocatori, ad esempio in questo periodo Gary Cahill sta facendo molto bene, ma pure Ivanovic e David Luiz… Terry deve accettare questa cosa, se sei in una buona squadra, devi competere con tutti. Queste sono le partite, specie in un grande team quando giochi sempre ».