Chelsea, Hazard: «Mou, punta sui giovani» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Chelsea, Hazard: «Mou, punta sui giovani»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

chelsea ifa

Il talento belga spera che il portoghese riparta dai giovani dei Blues

CHELSEA HAZARD MOURINHOEden Hazard sarà uno dei perni offensivi del Chelsea di José Mourinho. Lo Special One potrà contare su un grande potenziale sulla trequarti, con elementi del calibro di Óscar, Mata, Marin e lo stesso Hazard nella rosa dei Blues.

Il talento belga ha commentato l’arrivo di Mourinho a Stamford Bridge, un ritorno per il portoghese, che troverà una nuova realtà. L’ex Lille ha enfatizzato l’importanza di puntare sui giovani per la prossima stagione, come rivelato a The Sun: «Abbiamo ottimi prospetti, come ad esempio Nathan Ash, [Josh] McEachran e [Romelu] Lukaku. Spero che possano essere coinvolti con chi è già qui da tempo ed ha maggiore esperienza, seppur sempre giovane, come ad esempio Óscar e Mata, che hanno imparato alcuni valori da calciatori esperti come John Terry, Frank Lampard e Petr Cech».

Costato 35 milioni di Euro al Chelsea, Hazard ha dimostrato a pieno il suo potenziale nella sua stagione di debutto con i londinesi, ed il belga ha parlato anche dei risultati ottenuti quest’anno: «La mia stagione di debutto è stata positiva, ho giocato assieme a calciatori del calibro di Lampard ed Ashley Cole e sono molto felice di questo. Mi sono ambientato rapidamente durante l’ultima preparazione pre-campionato e mi sono molto divertito nella tournée americana organizzata dal club, dove c’erano anche calciatori che già conoscevo, come i miei connazionali Lukaku e De Bruyne. Quando poi sono andati via in prestito, ero già a mio agio e quando a gennaio è arrivato Demba Ba, sono stato tra i primi ad aiutarlo siccome lu parla francese; ora siamo ottimi amici. Ho giocato molte gare in questo primo anno. Ne ho saltate tre per via della mia espulsione a gennaio e poi ho dovuto mancare la finale di Europa League per infortunio ma, a parte questo, sono stato sempre coinvolto e ne sono felice. Ho giocato una buona stagione. Tutto sommato è stato un buon anno».