2013
Chiellini: “Non vediamo l’ora di dimostrare al Bayern chi siamo”
Qual è il vostro stato d’animo dopo la gara d’andata?
“C’è grande voglia di fare bene e grande entusiasmo. CI crediamo e ce la giocheremo fino in fondo. Alla fine tireremo le somme ma sicuramente non avremo rimpianti. Loro sono una grande squadra ma anche noi siamo forti e abbiamo voglia di vivere una grande serata”.
In settimana avete scherzato con Buffon dopo le parole di Beckenbauer?
“Gigi non sia stato toccato particolarmente dalle parole di Beckenbauer. Se n’è parlato fin troppo. La volontà di tutti noi era solo di pensare al campo e non vediamo l’ora che sia domani per affrontare il Bayern”.
In queste gare bisogna lavorare anche per allentare la pressione?
“In città nei nostri tifosi si respira la voglia d’impresa. Siamo abituati a dover gestire le pressioni e siamo sicuri che i tifosi ci aiuteranno a fare una grande partita. Sarebbe follia gettarsi all’arrembaggio lasciando a loro l’opportunità di ripartire e colpire in contropiede”.
Nessuno vi ha pressato così come il Bayern all’andata: sarà la chiave della sfida anche domani sera
“Loro sono stati molto bravi a pressarci non solo su noi difensori ma su tutto il gruppo, chiudendoci gli spazi per il passaggio palla a terra. Quello che ci ha sorpresi sono stati il ritmo e l’intensità diversi che hanno portato e che avevano rispetto a noi. Avevano un piglio diverso. Abbiamo studiato il modo di allentare la loro pressione ma principlamente servirà un piglio diverso rispetto all’andata”.
Hai visto gli occhi di tigre nello spogliatoio anche nei giocatori meno esperti? Che sensazione hai?
“Abbiamo una gran voglia di fare una super-partita, dal più vecchio al più giovane, per riscattare la gara d’andata. In città si respira la voglia di riscatto e ora tocca a noi tradurla sul campo”.