2012
Chievo, Corini: ?La Fiorentina gioca il miglior calcio in Italia?
CHIEVO VERONA FIORENTINA CORINI – Il tecnico del Chievo Verona, Eugenio Corini, è intervenuto ai microfoni di Radio Toscana, parlando della sua nuova avventura da allenatore e del prossimo impegno dei veronesi in programma domenica alle 15 contro la Fiorentina: “Il calcio è la mia passione e per me diventare allenatore è stato un passo naturale della mia carriera. Conoscevo bene l’ambiente del Chievo e mi sto trovando molto bene qui. Il Chievo che ha vinto con la Samp è vicino a quello che voglio vedere io, ho avuto ottime risposte dal punto di vista mentale”.
Ci sono ampi margini di miglioramenti secondo Corini: “La squadra ha qualità di livello e abbiamo possibilità di fare molto meglio. Pellissier è stato fuori per infortunio, Luciano non è al massimo ma sono dei giocatori importanti in un contesto altrettanto buono”.
Poi sul match di domenica contro i viola Corini ha detto: “Spero di fare uno sgarbo alla Fiorentina che dal punto di vista estetico gioca il miglior calcio in Italia in questo momento. Per vincere dovremo pensare prima a noi stessi e poi agli avversari”. Sul rampante tecnico della Fiorentina: ”Montella mi ha stupito, abbiamo frequentato i corsi per allenatore insieme. Ha dimostrato grande voglia e determinazione nel voler fare il tecnico”.