2013
Chievo Verona, Corini: «Pellissier più altri dieci contro il Catania»
CHIEVO VERONA CORINI CONFERENZA STAMPA – In vista della sfida contro il Catania, il mister del Chievo Verona, Eugenio Corini, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il momento dei gialloblù, toccando svariati argomenti come riportato dal sito ufficiale del club:
VICINI AL TRAGUARDO – «Ci sono momenti della stagione in cui è giusto condividere spazi e tempi insieme per preparare la partita nel modo giusto. E’ un piccolo sacrificio che chiedo ai miei ragazzi, che accettano volentieri perché siamo in un momento del campionato in cui tutto quello che abbiamo costruito può essere definito. A cominciare da questa partita che vogliamo preparare nel migliore dei modi».
CATANIA AVVERSARIO OSTICO – «Il Catania ha fatto un grandissimo campionato, così come ha fatto negli ultimi anni. Ha avvalorato un lavoro di programmazione importante e Maran sta facendo un qualcosa di straordinario. Sappiamo che ci troveremo di fronte un avversario molto molto forte, con giocatori molto tecnici ed abili nell’uno contro uno. Hanno tante soluzioni per quanto riguarda lo schieramento tattico e sono pungenti sulle palle inattive. Direi che i 46 punti che hanno conquistato sono tutti meritati sul campo»
DUBBI DI FORMAZIONE – «Rientrano i quattro squalificati ed a parte Spyropuolos (infortunato) e Jokic (fermato dal giudice sportivo) ho a disposizione la rosa al completo. Questo per me è un valore importante. I ragazzi, tutti, si sono sempre allenati bene. Secondo me arriviamo in questo finale di stagione con i presupposti giusti, sia da un punto di vista mentale che fisico».
CAPITOLO PELLISSIER – «Ad Udine ha fatto molto bene e mi è piaciuto lo spirito con cui ha affrontato la partita. Alla Mourinho vi dico che domenica in campo ci saranno…Pellissier più altri dieci».