Chievo Verona - Hellas Verona, probabili formazioni - Calcio News 24
Connect with us

2015

Chievo Verona – Hellas Verona, probabili formazioni

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

meggiorini chievo febbraio 2015 ifa

Le possibili scelte di Maran e Mandorlini in vista del derby di Serie A

Domenica 10 maggio 2015, alle ore 12:30, il lunch-match di Serie A mette in scena il derby di Verona tra il Chievo Verona e l’Hellas Verona, allenate rispettivamente da Rolando Maran ed Andrea Mandorlini, nella sfida valevole per la 35^ giornata del campionato. Entrambe le squadre hanno già raggiunto ampiamente l’obiettivo della salvezza e arrivano a questo derby quasi appaiate in classifica, Chievo a 41 ed Hellas a 40: tuttavia, quest’ultima è reduce dalla sconfitta interna contro l’Udinese di Stramaccioni in 9 uomini, mentre il Chievo di Maran ha ottenuto un prezioso punto nel pareggio esterno contro l’Inter a San Siro.

INFO UTILI – Il Chievo di Maran si prepara al derby con l’abito della festa, il consueto 4-4-2 che ha permesso ai clivensi di ottenere la striscia consecutiva di risultati e ottenere la permanenza in Serie A con prestazioni convincenti. Gli unici assenta, oltre al lungodegente Mattiello, saranno Zukanovic e Frey. In casa Hellas, invece, rosa decimata dalle squalifiche del Giudice Sportivo: Sala, Marquez e Greco, tre pilastri della formazione, saranno assenti per squalifica. Da valutare, invece, le condizioni di Ionita, Rafael, Gollini e Halfreddson che al momento non sembrano recuperabili per il match: a questi si aggiunge Juanito Gomez, visto che l’esterno ha accusato problemi al polpaccio destro. 

Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri, Schelotto, Dainelli, Cesar, Biraghi, Birsa, Radovanovic, Izco, Hetemaj, Paloschi, Meggiorini. In panchina: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Pellissier, Cofie, Christiansen, Fetfatzidis, Botta, Pozzi, Vajushi. Allenatore: Rolando Maran.

Hellas Verona (4-3-3): Benussi, Pisano, Moras, Rodriguez, Agostini, Obbadi, Tachtsidis, Valoti, Nico Lopez, Toni, Jankovic. In panchina: Rafael, Gollini, Ferrari, Sorensen, Martic, Brivio, Marques, Christodoulopoulos, Fares, Fernandinho,Saviola. Allenatore: Andrea Mandorlini.

DIRETTA/STREAMING – La partita verrà trasmessa in tv a partire dalle ore 12:30 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, su digitale terrestre. In streaming, invece, la gara sarà disponibile su internet anche sulle piattaforme per dispositivi mobili e pc, Sky Go e Premium Play

IL PRONOSTICO – Risultati e obiettivi già raggiunti per ambedue le formazioni: tuttavia, come ciliegina sulla torta, questo derby rappresenta un ulteriore obiettivo da conquistare per una stagione da incorniciare. Il Chievo Verona non perde da tante partite, ma un derby è sempre un derby: considerando lo storico delle reti nelle ultime partite di Serie A di ambedue le compagini e l’equilibrio che farà da padrona, ci sentiamo di consigliare il segno “Under”.