Cina, calciomercato: Aubameyang non si muove dal Dortmund
Connettiti con noi

Borussia Dortmund

Cina, calciomercato: Aubameyang non si muove dal Dortmund

Pubblicato

su

aubameyang

Offerte milionarie che arrivano a tanti giocatori europei e non: Aubameyang sarebbe stato avvicinato da un club cinese con un’offerta milionaria. Il Borussia Dortmund esclude una sua partenza verso la Cina

La Cina non può comparsi tutto il calcio europeo. Questo il messaggio del Borussia Dortmund alla richiesta con gli occhi a mandorla per il suo attaccante Aubameyang. Dopo il trasferimento di Tevez, Ibarbo e Witsel, un altro nome che era stato associato ad una squadra cinese era quello del centravanti del Dortmund Aubameyang: il club tedesco blinda il giocatore e rimanda al mittente le offerte ipotetiche.
INCEDIBILE – Potranno anche mettere sul piatto offerte milionarie e fantasiose, come quei 150 milioni che il club Shanghai Sipg avrebbe proposto al Dortmund per aggiudicarsi le prestazioni sportive di Aubameyang, ma la Cina non riuscirà a portare via un altro campione dal campionato europeo. La squadra tedesca minimizza, come riporta la Gazzetta dello Sport, affermando che una proposta di tal genere mai è pervenuta in sede. Watzke, amministratore delegato della squadra è stato lapidario: «Non mi occupo di offerte ipotetiche».  Ora, che sia vero o meno, un’offerta pare sia pervenuta: 50 milioni alla società e 30 al giocatore, ma il Dortmund avrebbe rifiutato già un’offerta di 70 milioni in estate e non accetterebbe di certo una inferiore. La partenza di Aubameyang è improbabile, diversa la questione Adrian Ramos che potrebbe approdare in Cina al Chongqing Lifan, altro club cinese.