2013
Corinthians, Tite: «Paulinho potrebbe andar via. Pato »
Lallenatore brasiliano tra le voci su Paulinho e le condizioni del Papero.
CALCIOMERCATO CORINTHIANS PAULINHO TITE – Uno degli argomenti che tiene banco in Brasile è il futuro di Paulinho, finito nuovamente al centro di indiscrezioni di mercato e nel mirino dell’Inter. Intervenuto ai microfoni di Band, l’allenatore del Corinthians ha aperto alla possibilità di rimpiazzarlo dando una chance a Guilherme:
«Non dico nulla sul futuro di Paulinho, perché non c’è nulla da dire. Ci sono probabilità che resti, come no. Guilherme come suo sostituto? Non ha le stesse caratteristiche di Paulinho, ma ha passo, tiro dalla distanza, anche se non ha tra le sue caratteristiche gli inserimenti. Sarei stupido se pretendessi che facesse le stesse cose di Paulinho, devo avere rispetto per le sue caratteristiche e metterlo nelle condizioni di far bene. Paulinho ad esempio non è bravo con i lanci lunghi. L’obiettivo di un allenatore non è quello di trasformare un giocatore, ma di migliorarlo», ha dichiarato Tite, che poi ha parlato anche di Alexandre Pato:
«Sta bene ed ha giocato molto. Se non ha fatto meglio è perché ha avuto dei problemi e quindi aveva bisogno di ritagliarsi i suoi spazi per riprendere il feeling con il campo. C’è stata troppa pressione su di lui, ma è una caratteristica dei nostri tifosi, che prescinde dal valore dell’investimento. Per noi è importante che faccia parte di questo gruppo».