Prossimo ct dell'Italia, i candidati alla FIGC: «Mancini ha entusiasmo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Prossimo ct dell’Italia, i candidati alla FIGC: «Mancini ha entusiasmo»

Pubblicato

su

mancini

Ct Italia, Roberto Mancini candidato? Ne parlano anche Gravina, Tommasi e Sibilia, che mettono in piedi le strategie per la FIGC

Quale sarà il prossimo commissario tecnico dell’Italia? “Ct Italia” è una delle caselle più importanti da riempire, c’è da riscattare la vergogna dei playoff persi contro la Svezia. Lunedì 29 gennaio si terranno le elezioni in Federazione e si capirà chi gestirà il calcio italiano nei prossimi anni, a meno di commissariamenti. Damiano Tommasi, Gabriele Gravina e Cosimo Sibilia si sono confrontati nella redazione de La Gazzetta dello Sport e hanno parlato anche del futuro commissario tecnico. Sono stati avanzati molti nomi nelle ultime settimane, si è fatto chiarezza sul prossimo ct. O meglio, si è provato a farla.

Secondo Gravina il nome del ct è un falso problema, perché nel budget è prevista una cifra notevole; l’attuale capo della Lega Pro pensa a rendere il Club Italia una struttura autonoma. Per quanto concerne Sibilia e Tommasi invece potrebbe esserci un’unità di intenti, con entrambi indirizzati verso Roberto Mancini. «Mancini ha entusiasmo, ma non abbiamo mai parlato di nomi. Ce ne sono anche altri, Conte per esempio ha fatto bene in azzurro» hanno affermato Tommasi e Sibilia. Lunedì se ne saprà di più.