Juventus-Genoa senza Curva Sud: sit-in di protesta dei tifosi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus-Genoa senza Curva Sud: sit-in di protesta dei tifosi

Pubblicato

su

juventus barcellona

Niente Curva Sud Juventus-Genoa si giocherà senza la parte più calda del tifo bianconero: i fan, però, faranno un sit-in di protesta

La Curva Sud della Juventus rimarrà chiusa questa sera e i tifosi bianconeri protesteranno. I fan della Vecchia Signora non potranno assistere a Juventus-Genoa, ma si sapeva da tempo. Nonostante l’assoluzione di Andrea Agnelli nel processo sui presunti rapporti illeciti della Juventus con alcune frange del tifo, quella parte dell’Allianz Stadium rimarrà chiusa. La sentenza è stata emessa poco prima della partita con la Roma, ma è valida per una giornata del 2018, ovverosia la gara odierna con il Genoa. La Corte d’Appello, inoltre, aveva respinto il ricorso della Juventus confermando la chiusura della Curva Sud.

Era nell’aria da tempo, ma ora è ufficiale: i tifosi della Juventus faranno un sit-in di protesta al di fuori dell’impianto, nel piazzale dietro alla Curva Sud. L’appuntamento è alle ore 20 allo Stadium, i tifosi si troveranno tutti assieme e faranno sentire la propria voce dal di fuori dello stadio. «Potete chiudere gli spazi, ma non imbavaglierete le persone» è lo slogan utilizzato dai fan juventini nelle ore precedenti alla gara col Genoa. Sui social, infatti, gira una sorta di volantino che invita i tifosi a radunarsi all’esterno dello stadio.