Szczesny è carico: «Alla Juventus per vincere tutto, anche la Champions» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Szczesny è carico: «Alla Juventus per vincere tutto, anche la Champions»

Pubblicato

su

sturaro szczesny juventus

La Juventus ha il portiere del futuro in casa, Wojciech Szczesny. Doveva fare il secondo a Gigi Buffon, ora punta la Champions

Wojciech Szczesny vuole vincere con la Juventus e arrivare in fondo anche in Europa. Il dualismo con Gigi Buffon non pesa affatto, afferma il polacco: «Sono venuto alla Juventus per vincere tutto. Ho fatto una scelta per il futuro, mi vedo ancora qui tra dieci anni. Mi vedo anche come un portiere forte. Se andiamo in finale di Champions League scrivo un’altra canzone per mia moglie. Buffon? Ero contentissimo quando ci scambiammo la maglietta, mai avrei pensato di giocare con lui. La stagione da vice era un bel test di umiltà, ma d’altra parte non c’è nessuna vergogna nel fare il secondo di Buffon».

Dalle parole dell’ex romanista a Rai Due si evince una gran voglia di far bene. Si è parlato spesso della staffetta con Buffon, che dovrà dire addio al record di presenze in Serie A. Szczesny sa di aver giocato più di quanto aveva previsto a inizio stagione, in più sta rispondendo bene e si mette in luce con delle prodezze, come quella su Schick all’ultimo minuto nella sfida prima di Natale. La Juventus ha trovato il portiere del futuro? Szczesny ci spera, ma bisognerà capire se Buffon rinnoverà o no.