Danilo sorprende da play: l'intuizione felice di Pirlo - ANALISI TATTICA - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Danilo sorprende da play: l’intuizione felice di Pirlo – ANALISI TATTICA

Pubblicato

su

danilo juve

Dopo la prima apparizione contro la Lazio, anche in Cagliari-Juve Pirlo ha schierato Danilo a centrocampo: il brasiliano ha nuovamente dimostrato di sentirsi a proprio agio

Come accaduto contro la Lazio, Pirlo ha reagito all’emergenza a centrocampo schierando Danilo davanti alla difesa in entrambe le fasi. Il brasiliano ha agito da mediano destro nel 4-4-2 con cui la Juve si difende senza palla, mentre in fase di possesso l’ex Manchester City ha agito da play a tutti gli affetti.

Nel post gara, Pirlo ha spiegato come i bianconeri si dovevano schierare quando impostavano. In sostanza, vedevamo la solita asimmetria di inizio stagione: un terzino (Cuadrado) si alzava e dava ampiezza insieme a Chiesa, mentre Alex Sandro rimaneva stretto e bloccato, diventando praticamente un terzo di difesa. Danilo agiva davanti alla difesa, mentre Rabiot si alzava nel mezzo spazio sinistro: con la sovrapposizione di Cuadrado, Kulusevski invece stringeva la propria posizione, tant’è che era più una mezzala che non un esterno.

CONTINUA A LEGGERE SU JUVENTUSNEWS24