Spalletti carica l'Inter: «Serve coraggio. Icardi è prontissimo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Spalletti carica l’Inter: «Serve coraggio. Icardi è prontissimo»

Pubblicato

su

spalletti

Vigilia del derby Milan-Inter, Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la Stracittadina meneghina: ecco le parole del tecnico nerazzurro

27^ giornata di Serie A 2017/2018, domani sera in programma Milan-Inter, derby della Madonnina e scontro diretto per la zona Champions League. Intervenuto in conferenza stampa, Luciano Spalletti ha presentato così la Stracittadina: «Le sensazioni sono bellissime perché si va a giocare la partita più bella del campionato e perché sappiamo dell’affluenza del pubblico, sappiamo quanto ci tengono i nostri sportivi. Vogliamo determinare quello che sarà il nostro destino: bisogna arrivarci nella maniera corretta, consapevoli della nostra forza e dell’importanza della partita». Continua il tecnico di Certaldo, parlando delle condizioni di Mauro Icardi: «Icardi è prontissimo: il derby è una partita che anche ai giocatori forti, che hanno spessore e personalità, gli dà delle sensazioni particolari».

Continua Luciano Spalletti, parlando del cammino nerazzurro: «Se abbiamo questa classifica, che è importante, è stata maturata dentro quelle partite importanti o difficili da portare a casa. Si ha sicuramente la convinzione di avere tutti i mezzi per fare bene, ma bisogna metterli in pratica al momento giusto». Un derby che può essere un bivio per il campionato: «Quello che diventa fondamentale sono avere il coraggio di fare giocate che determinano, di fare scelte importanti, di avere la convinzione di poter determinare queste giocate e queste scelte. Non c’è più tempo per rimettere a posto se si sbaglia: ci deve essere la consapevolezza di analizzare quello che è il momento del campionato». Infine, un commento sulla formazione: «Si hanno sempre dei dubbi, a questo punto del campionato ci sono due-tre situazioni che ti porti dietro. Joao Cancelo? Parte terzino».