Diletta Leotta ironizza su Dotto : «Da oggi sarai il mio guru»
Connettiti con noi

News

Diletta Leotta ironizza su Dotto: «Da oggi sarai il mio guru» – VIDEO

Pubblicato

su

diletta leotta

[video_cn24 url=”https://player.vimeo.com/external/298580689.m3u8?s=89da023dfe444ea115f2894248820423505ac7ba” autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Caso Collovati, dopo l’editoriale di Giancarlo Dotto, arriva la risposta di Diletta Leotta: la giornalista di DAZN a muso duro

Il caso Collovati non accenna a diminuire, anzi sta avendo molta risonanza, come ci si poteva aspettare. Infatti, Giancarlo Dotto, si era espresso in favore della visione di Collovati, rincarando la dose: «Condivido Fulvio Collovati, non mi piace come l’ha detto. Vado più estremo. Una donna, ma diciamola femmina, che parla di calcio, non mi rivolta lo stomaco, smette di esistere l’attimo stesso in cui lo fa. Ma non perché sia inadeguata e blateri sfondoni, come insinua maldestro Collovati». 

A queste parole di Gianluca Dotto, ha risposto piccata Diletta Leotta. La giornalista di DAZN si è così espressa su Dagospia: «A quanto pare, sono capace di fare il mio mestiere così bene che la mia professionalità fa arricciare il naso, o venire la pelle d’oca, ad una delle penne più affermate del giornalismo sportivo. Da 6 anni mi occupo di sport e di calcio in tv, e non di botanica, cosmetica o astrofisica, né considero questi ultimi sei anni di lavoro il mio hobby del week-end. Né farei mai un lavoro senza averne la più pallida nozione, come Dotto sostiene. Faccio semplicemente il mio lavoro e lo faccio da anni con passione e puntualità e sì anche con un tocco di femminilità, che non guasta».

L’ex giornalista di Sky ha poi ricordato il suo curriculum: «Il mio fischio d’inizio è stato tanti anni fa con lo sport sulle tv locali, con SkySport24, per poi arrivare a Sky Serie B e Goal Deejay. Per non parlare dei suoi articoli che hanno contribuito ad accrescere la mia passione per lo sport e la conoscenza sui segreti del calcio. Anche grazie a questi ho preso una laurea in giurisprudenza con una tesi sui contratti sportivi. E dal 2018 sono a DAZN». Poi, la chiusura ironica: «Comunque, caro Dotto(re) di calcio, che da oggi sarà ufficialmente il mio guru in materia sportiva, sono pronta con il telecomando nella mano sinistra e un Cosmopolitan nella mano destra – per trovare un clichè scontato almeno quanto il suo sulle donne del calcio -per gustarmi la sua prossima trasmissione sportiva, dove avrei solo da imparare dalle sue ultime teorie sulle tattiche di gioco. Mi verrà sicuramente voglia di prendere un’altra laurea sempre da lei ispirata: magari con una tesi sulla discriminazione di genere nel mondo del lavoro. Tema sempre triste ma aimè sempre in voga.Cordialmente sua. Diletta Leotta».

Facebook

video