Lazio ai quarti di Europa League? Le combinazioni favorevoli per Inzaghi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Lazio ai quarti di Europa League? Le combinazioni favorevoli per Inzaghi

Pubblicato

su

Stasera si gioca Dinamo-Lazio in Europa League, a Kiev i biancocelesti hanno bisogno di una vittoria: ecco le combinazioni favorevoli per i ragazzi di Inzaghi

La Lazio gioca a Kiev contro la Dinamo e deve vincere se vuole passare ai quarti di Europa League. Il due a due dell’andata è un risultato che depone a favore degli ucraini, perché a loro basta un pareggio per zero a zero per poter andare avanti in UEL. Di cosa hanno bisogno gli uomini di Inzaghi? Semplice, di una vittoria. Con qualsiasi successo, a prescindere dallo scarto di gol, la Lazio sarebbe automaticamente ai quarti di Europa League. Un pareggio con zero gol o una rete a testa qualificherebbe la Dinamo. Col due a due si andrebbe ai supplementari. Dal tre a tre in su, passerebbe la Lazio.

Logicamente, la Lazio sarebbe fuori dalla coppa se dovesse perdere con qualsiasi risultato. Ma c’è un precedente in casa Inzaghi che fa ben sperare la Lazio. Champions League 1997-98, la Juventus gioca con la Dinamo Kiev ai quarti. In casa al Delle Alpi fa uno a uno, in trasferta è chiamata a fare l’impresa in mezzo al freddo e al gelo. In Ucraina la Juve vince quattro a uno e segna tre gol Filippo Inzaghi, fratello dell’attuale allenatore della Lazio.