Novità per i diritti tv della Serie A: MediaPro finisce in mani cinesi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Novità per i diritti tv della Serie A: MediaPro finisce in mani cinesi

Pubblicato

su

roma

Il gruppo Orient Hontai ha speso quasi un miliardo di euro per comprare MediaPro, questo coinvolge anche i diritti tv della Serie A, finiti tra le mani del gruppo spagnolo

Ci sono novità importanti per i diritti tv della Serie A. Questi vennero acquistati da MediaPro e proprio il gruppo spagnolo è al centro di una notizia di rilievo. MediaPro fa parte di Imagina Media Audiovisual, che è stato comprato in Cina. Il gruppo cinese Orient Hontai ha concluso l’acquisizione del colosso catalano e ha preso il 53% delle azioni per quasi un miliardo di euro. I diritti passano dunque in Cina, in attesa che possa succedere qualcos’altro e che Sky e Mediaset riescano a giungere a un accordo. Nelle ultime settimane sembrava che Sky potesse farcela.

«Il primo gruppo cinese di capitale privato acquisisce le partecipazioni di Torreal (22,5%), Televisa (19%) e Mediavideo (12%) in una transazione che prevede per Imagina un valore di 1,9 miliardi di euro» si legge nella nota diramata nel primo pomeriggio di oggi. I due fondatori di MediaPro Benet e Roures mantengono il 12% di azioni a testa, oltre a partecipazione e direzione del gruppo. Stando alle news in arrivo dalla Cina, l’ex presidente di Infront Italia Marco Bogarelli non sarebbe coinvolto nelle operazioni di Orient Hontai.