Elezioni 2018, per che squadra tifano i candidati premier? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Elezioni 2018, per che squadra tifano i candidati premier?

Pubblicato

su

berlusconi salvini

Elezioni 2018, manca sempre meno all’apertura delle urne per eleggere la Camera dei deputati e il Senato della Repubblica: ma per che squadra tifano i candidati premier? Da Renzi a Salvini, ecco le risposte

Elezioni 2018, italiani chiamati alle urne il prossimo 4 marzo 2018 per eleggere la Camera dei deputati e il Senato della Repubblica. Una delle domande più popolari degli ultimi giorni è: chi sarà il prossimo Presidente del Consiglio? La campagna elettorale è stata intensa e a tratti dura, coinvolgendo anche il mondo del calcio: basti pensare a Zdenek Zeman, ormai un esponente del Movimento 5 Stelle, o a Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan candidato al Senato per Forza Italia. E a proposito di calcio: per quale squadra tifano i candidati premier? Non citeremo Silvio Berlusconi: innanzitutto perchè non è candidabile come primo ministro, poi perchè è abbastanza palese la sua fede…

Per quale squadra tifa Matteo Salvini?

Matteo Salvini, leader della Lega, non ha mai nascosto la sua passione per il Milan. Negli ultimi anni è stato visto spesso in tribuna a San Siro a sostenere i rossoneri, esponendosi anche sui social network quando necessario. Negli ultimi mesi è stato molto attivo a tal proposito, riservando stoccate non da ridere all’ex tecnico Vincenzo Montella…

Per quale squadra tifa Matteo Renzi?

Matteo Renzi, segretario del Partito Democratico, da buon fiorentino sostiene la Fiorentina. Ex sindaco di Firenze, l’ex Presidente del Consiglio ha rivendicato spesso la sua passione per il calcio e, anche per motivi istituzionali, ha spesso assistito alle gare dei viola all’Artemio Franchi al fianco dei Della Valle, proprietari del club.

Per quale squadra tifa Paolo Gentiloni?

Paolo Gentiloni, esponente del Partito Democratico e primo ministro uscente, è indicato dai ben informati come possibile guida di un governo di larghe intese. Erede di Renzi da inizio 2017, Gentiloni è un dichiarato tifoso della Juventus, certamente più discreto dei precedenti nell’esporre la sua passione per il calcio…

Per quale squadra tifa Giorgia Meloni?

In coalizione con Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni è una grande appassionata di calcio. Romana ‘de Roma’, è una grande tifosa della Lupa. E, come tutti i tifosi della Roma, è anti-Lazio: «La maglia nera della Lazio? Io tifo Roma! La regalo a mia madre…», una battuta fatta tempo fa…

Per quale squadra tifa Luigi Di Maio?

Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, è un grande tifoso del Napoli e la sua fede è stata spesso al centro della campagna elettorale, ma per un motivo particolare. Prima di entrare in politica con il movimento pentastellato, il campano lavorava come steward allo stadio San Paolo…

Per quale squadra tifa Antonio Tajani?

Silvio Berlusconi è incandidabile per la Legge Severino, Forza Italia proporrà come primo ministro Antonio Tajani, attuale presidente dell’Europarlamento. Nonostante sia romano, Tajani è un grande tifoso della Juventus: in più occasioni il politico è stato immortalato tra le maglie bianconere…

Per quale squadra tifa Pietro Grasso?

Presidente del Senato, l’ex magistrato Pietro Grasso è il leader di Liberi e Uguali e punta, all’interno di una coalizione, a diventare il nuovo premier italiano. Grasso, siciliano doc, tifa Palermo, come confermato tempo fa in un’intervista a Tiki Taka: «Sono un vecchio tifoso del Palermo, seguivo i rosanero anche in Serie C. Quando si ha una squara del cuore, si deve sostenere soprattutto nei momenti di difficoltà».