Da un Emre a un altro, Belozoglu: «Mor? Può diventare un grande» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Da un Emre a un altro, Belozoglu: «Mor? Può diventare un grande»

Pubblicato

su

emre mor turchia inter

Emre Mor in arrivo all’Inter; l’ex Inter Emre Belozoglu traccia il suo profilo: «Ha un’accelerazione impressionante, però…»

Qualche tifoso interista se lo ricorderà per i lampi estemporanei del suo genio, giocatore dalla grande fantasia, ma anche piuttosto discontinuo. Eppure oggi Emre Belozoglu continua a dare spettacolo con la maglia dell’Istanbul Basaksehir, che a breve si giocherà i preliminari di Champions League contro il Siviglia per una storica entrata nella fase a gironi della massima competizione europea. Tuttavia, chi meglio di lui può dire qualcosa su Emre Mor, novello acquisto dell’Inter? «Lui è un giocatore che può cambiare le partite da solo – ha spiegato l’ex Inter ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” -, Terim lo vedeva come un Messi turco».

GRANDE PROMESSA – In fondo, Emre Mor debuttò da pro nella stagione 2015-16, impressionando così tanto da guadagnarsi un posto tra i 23 che parteciparono a Euro 2016: «Lui ha un motorino nella gambe, che gli consente di fare accelerazioni impressionanti. Grazie alla sua rapidità, i difensori fanno fatica a fermarlo sulla corta distanza». Dopo l’esperienza al Borussia Dortmund, c’è grande attesa per il ragazzo e il suo approdo in nerazzurro, che pare ormai fatto. Ma Belozoglu ha un consiglio per il ragazzo: «A giudicare alcune dichiarazioni del suo ex tecnico Tuchel e vedendo il suo percorso al Borussia Dortmund, Mor ha bisogno di tempo per adattarsi a un’idea di calcio collettivo. Quando lo farà, diventerà un grande giocatore».