Equipe: Juventus – Nancy, c’è l’accordo per Lenglet

© foto www.imagephotoagency.it

Manca solo il sì del calciatore classe ’95

La Juventus è sempre molto vigile sui giovani talenti in giro per l’Europa e l’ultimo nome in tal senso che parrebbe essere il prossimo acquisto è quello di Clement Lenglet, difensore francese classe 1995 in forza al Nancy-Lorraine. Dopo le notizie di ieri dal Belpaese, anche in Francia arrivano conferme dell’affare ormai in dirittura d’arrivo tra i bianconeri e la formazione che milita nella seconda serie francese. Come ha riportato ieri Sky Sport, Lenglet nello scorso week-end è stato ospite dei bianconeri ed ha visitato il centro sportivo di Vinovo.

L’INTESA – Secondo quanto sostenuto dall’edizione odierna dell’autorevole testata sportiva, L’Equipe, la Juventus sarebbe in pole position per l’acquisto del giovane difensore, con un contratto in scadenza nel 2018. Il club francese avrebbe rifiutato l’offerta degli andalusi del Siviglia, mentre invece ci sarebbe già l’intesa con la Juventus sulla base di 1,5 milioni di euro più un ulteriore milione di euro di bonus: se, dunque, l’accordo tra i club pare essere ormai cosa fatta, mancherebbe solamente il sì del calciatore che è seguito anche da due società di Bundesliga. 

COME RUGANI? – Una sorta di “giovane veterano”, Lenglet, a detta di molti addetti ai lavori, tra cui Pablo Correa, suo allenatore al Nancy: «E’ un calciatore molto intelligente, professionale e maturo per quella che è la sua età. L’ho integrato in gruppo, ha atteso senza alcun problema il suo momento ed è diventato un titolare ed un pilastro della squadra». Il calciatore, classe ’95, quest’anno ha disputato 14 partite in Llgue 2 trovando anche il primo gol tra i professionisti.